Atalanta-Salernitana, le formazioni ufficiali: sorpresa Boga!

0

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali di Atalanta-Salernitana, primo posticipo della 18ª giornata di Serie A, che sarà chiusa domani sera da Empoli-Sampdoria. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 18:00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo, con la diretta della sfida visibile a pagamento sulla piattaforma streaming di DAZN e sul canale satellitare ZONA DAZN di Sky. Sono pochi i precedenti in Serie A fra le due compagini: in casa, entrambi i confronti finora disputati si sono conclusi in parità (0-0 nella stagione 1947/48 – anche il ritorno finì a reti inviolate – e 1-1 il 2 maggio dello scorso anno, con reti di Éderson e Pašalić). Nella gara di andata della scorsa stagione, invece, furono i nerazzurri ad imporsi in trasferta grazie al gol di Duván Zapata.

L’Atalanta, dopo un periodo negativo segnato da 3 sconfitte contro Napoli (1-2), Lecce (2-1) e Inter (2-3) prima della sosta e da un pareggio con lo Spezia alla ripresa del campionato (2-2), ha ritrovato la vittoria all’ultima giornata grazie alla rimonta compiuta ai danni del Bologna (1-2). Il 6º posto occupato in classifica con 31 punti (gli stessi di Lazio e Roma) non soddisfa pienamente la squadra di Gasperini, che vorrebbe puntare ad un piazzamento nell’Europa che conta, obiettivo mancato lo scorso anno. Fra 4 giorni, la Dea tornerà già in campo, per l’ottavo di finale di Coppa Italia che giocherà contro lo Spezia.

La Salernitana, dopo una prima parte di campionato giocata al di sopra delle aspettative, sta vivendo un momento non semplice. Lo testimoniano i 2 pareggi con Cremonese (2-2) e Torino (1-1) e le 3 sconfitte subite da Fiorentina (2-1), Monza (3-0) e Milan (1-2) nelle ultime 5 giornate di Serie A. Benché per ora la situazione in classifica sia ancora piuttosto tranquilla (i granata sono 14esimi con 18 punti, a +9 dal terzultimo posto), Davide Nicola vuole dare un segnale forte di riscossa già da oggi, in un campo importante come quello di Bergamo.

A dirigere la gara sarà il Sig. Aureliano della sezione di Bologna. Ad assisterlo ci saranno Zingarelli e Garzelli, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Paterna. VAR e AVAR Dionisi e Muto

Atalanta-Salernitana, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tolói, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Boga, Lookman; Højlund.

PANCHINA: F. Rossi, Sportiello, Mæhle, Hateboer, Okoli, Djimsiti, Zortea, Demiral, Soppy, Pašalić, D. Zapata, Éderson.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Pirola; Candreva, Nicolussi Caviglia, L. Colulibaly, Bradarić; Vilhena, Dia; Piątek.

PANCHINA: Fiorillo, De Matteis, Radovanović, Gyömbér, Sambia, Bronn, Bohinen, Kastanos, Capezzi, Iervolino, Bonazzoli, Botheim, Valencia.

ALLENATORE: Davide Nicola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui