Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0
Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Lunedì 18 dicembre alle ore 20:45 Atalanta e Salernitana si affrontano nell’ultimo match della giornata 16 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I nerazzurri vogliono dare continuità ai due successi contro Milan (campionato) e Raków Czestochowa (Europa League): attualmente sono ottavi in classifica a due punti dal quinto posto. I campani, fanalino di coda del torneo a quattro lunghezze dalla zona salvezza, sono reduci dalle sconfitte contro Fiorentina e Bologna.

Arbitro dell’incontro è Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.

Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’ultima sfida giocata dalle due squadre a Bergamo, risalente allo scorso 15 gennaio, si è conclusa 8-2 per i padroni di casa. È stato l’unico match di sempre nel massimo campionato in cui gli orobici hanno segnato almeno otto reti. La scorsa settimana i nerazzurri hanno ritrovato la vittoria nel torneo battendo il Milan, dopo una serie di quattro partite in cui avevano raccolto solo un punto. Nelle ultime due occasioni di questa Serie A in cui hanno interrotto uno o più risultati negativi con una vittoria, i bergamaschi hanno trovato il successo anche nella partita seguente. Se guardiamo al confronto tra gli allenatori, Gasperini ha vinto tutte le cinque sfide in Serie A contro Inzaghi (l’ultima Atalanta-Benevento 2-0 nel maggio 2021). Contro l’attuale tecnico dell’Atalanta, l’ex attaccante del Milan ha subito più ko nel massimo torneo.

Tra gli allenatori con cui Gasperini vanta il 100% di vittorie nella competizione, Inzaghi è il secondo sfidato più volte (dietro a Roberto D’Aversa, 6 su 6). Restando ai campani, nell’ultimo match giocato tra le due squadre è stata la Salernitana ad imporsi: 1-0 il 13 maggio 2023 con gol di Antonio Candreva al 93’). In precedenza i campani avevano raccolto tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque sfide nella competizione contro i bergamaschi. Sono appena otto i punti conquistati finora dai granata: solamente tre squadre nell’era dei tre punti a vittoria si sono salvate a fine stagione pur totalizzando otto o meno punti nelle prime 15 partite di un torneo di Serie A (Hellas Verona 2022/23, Salernitana 2021/22 e Crotone 2016/17).

Nessuna squadra ha raccolto meno punti in trasferta della Salernitana in questo campionato (due in sette gare) e nessuna ha segnato meno reti dei campani fuori casa finora (solo quattro).

Gli schieramenti | Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo l’ampio turnover in Europa League, tornano i titolari nella formazione di partenza della Dea. Tra i pali torna Musso, in difesa giocheranno Scalvini e Djimsiti mentre resta in dubbio la presenza di Kolasinac. In caso di forfait dell’ex Marsiglia sarà De Roon ad arretrare. A guidare le operazioni in mezzo al campo saranno Ederson e Koopmeiners, mentre sulle fasce ci saranno Zappacosta (destra) e Ruggeri (sinistra). Chance per Pasalic sulla trequarti in coppia con Lookman, alle spalle di De Ketelaere che agirà da terminale offensivo. Attenzione, però, alla possibile conferma di Muriel dal primo minuto.

Alcune novità nell’undici di partenza dei granata rispetto alla gara della scorsa settimana. In porta confermato Costil vista l’assenza di Ochoa per infortunio, in difesa ci saranno nuovamente Gyomber e Pirola a completare il terzetto con Daniliuc, che potrebbe essere preferito a Lovato. Fasce presidiate da Mazzocchi (destra) e Bradaric (sinistra), in mezzo giocheranno Coulibaly e Bohinen (preferito a Legowski). Sulla trequarti Kastanos dovrebbe spuntarla su Tchaouna per giocare accanto a Candreva, alle spalle dell’unica punta Dia.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara sarà visibile su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer. Match visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 251.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Salernitana: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.28); X (5.75); 2 (9.50)
  • Sisal: 1 (1.30); X (5.75); 2 (9.00)
  • William Hill: 1 (1.30); X (5.25); 2 (10.00)
  • Bet365: 1 (1.30); X (5.50); 2 (10.00)
  • Bwin: 1 (1.31); X (5.50); 2 (9.25)

Buona visione!

Nerazzurri a caccia del terzo successo consecutivo tra campionato e coppe, che permetterebbe di restare a poca distanza dalla zona Champions League. I campani, invece, cercano punti preziosi per risalire dall’ultimo posto. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui