Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Sampdoria, match valevole per la 20° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Massara, e dal quarto uomo Gariglio. VAR e AVAR saranno rispettivamente La Penna e Manganiello. Calcio d’inizio ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Reduce dal rocambolesco pareggio in casa della Juventus, l’Atalanta vuole continuare nella sua striscia di risultati utili consecutivi. Questa sera gli uomini di Gasperini, ospiteranno una Sampdoria in piena crisi e al penultimo posto. In piena lotta per la zona Champions, la compagine bergamasca ha tutte le carte in regola per uscire dal campo con i tre punti questa sera. Gian Piero Gasperini si affiderà al grande stato di forma di Lookman autore di una doppietta nell’ultimo turno, e sulla vena realizzativa del classe 2003 Hojlund, grande sorpresa di questo campionato. Vincendo questa sera, i nerazzurri si porterebbero momentaneamente in quarta posizione mettendo pressione alle inseguitrici impegnate domani.
Dopo il successo sul campo del Sassuolo al rientro dalla sosta, la Sampdoria è incappata in tre sconfitte consecutive in campionato. L’ultima di misura a Marassi subita nel finale contro l’Udinese. In una complicata situazione di classifica, i blucerchiati col passare delle giornate hanno sempre meno margine d’errore. Nettamente sfavorita sulla carta quest’oggi, la compagine ligure proverà comunque a creare grattacapi ai padroni di casa. Un successo, infatti, potrebbe ridare slancio in vista di questo girone di ritorno.
Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Boga; Hojlund.
PANCHINA: Rossi, Sportiello, Okoli, Muriel, Ederson, Zortea, Ruggeri, Vorlicky, Demiral, Pasalic, Zapata, Soppy.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Léris, Rincón, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
PANCHINA: Turk, Ravaglia, Vieira, Murillo, Yepes, Quagliarella, Malagrida, Paoletti, Zanoli.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.