Atalanta-Sassuolo, Gasperini:”Domani si riparte”

0

Alla vigilia di Atalanta-Sassuolo è intervenuto in conferenza stampa Gian Piero Gasperini. Di seguito le parole del tecnico dei bergamaschi.

L’allenatore dell’Atalanta ha esordito parlando dell’ultima partita dei suoi ragazzi, pareggiata per 2-2 contro il Bologna. Gasperini ha detto: “Difficile fare paragoni tra stagioni diverse, quest’anno parlate di inciampo a Bologna, ma la squadra ha dominato in lungo e in largo, poi è arrivato il 2-2. Difficilmente si vedono differenze così. Per me l’Atalanta ha fatto una gran partita, domani si riparte dal Sassuolo“.

Atalanta-Sassuolo, Gasperini sulla partita di domani

Il tecnico ha poi proseguito parlando della condizione della sua squadra. In merito a questo Gasperini ha detto:Arriviamo da una striscia positiva, abbiamo di fronte un nuovo inizio. Questa settimana è stata molto utile per tutti, ora c’è un nuovo tour de force, però devo dire che nonostante la pausa ridotta siamo pronti per ripartire e giocare. Abbiamo voglia di vincere”.

Subito dopo Gasperini si è soffermato su alcuni giocatori. Il tecnico in particolare ha parlato di Miranchuk dicendo: Io non condivido la storia di giocare dall’inizio. Con le 5 sostituzioni le partite si giocano in 15, non è quello il punto. Non ha giocato una buona partita, ma magari sarà meglio la prossima. Deve inserirsi, è stato fuori molto. Si vede che viene da un altro campionato, ma si vedono anche i valori. Bisogna scoprire il suo ruolo. Ci sono dei giocatori che dopo due giornate sono titolari, altri che ci mettono un po’ di più. L’Atalanta non è fatta di un solo giocatore, lui verrà fuori. In questo momento abbiamo tanti giocatori che fanno bene, metterei in evidenza loro”. L’allenatore ha poi continuato rispondendo ad una domanda sulla situazione del Papu Gomez. “Gomez? Su questo non ho risposte che possano aiutare, ingombrante di sicuro no. Stiamo preparando una partita domani, poi una tra tre giorni e tra una settimana. Questi sono i nostri obiettivi”.

La conferenza si è conclusa con il tecnico che ha parlato della condizione di alcuni suoi giocatori tra cui Caldara, Toloi e Pasalic. Gasperini ha detto: Caldara si è allenato bene, sta reagendo bene all’intervento. Ha bisogno di un po’ di condizione, potrei anche convocarlo. Le risposte, in questo momento, sono molto positive. Toloi può recuperare non per domani, ma per la prossima. Pasalic potrebbe accelerare sui tempi previsti. Faccio fatica a fare previsioni. Non sono infortuni muscolari, quando si è guariti si è guariti. Bisogna ritrovare la condizione“.    

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui