Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo, sfida valevole per la decima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, e dal quarto uomo Santoro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abisso e Longo. Calcio d’inizio alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo.
In un ottimo momento di forma, l’Atalanta pare non avere alcuna intenzione di fermarsi. Fino ad ora da quando è iniziato il campionato, la Dea non ha ancora subito una sconfitta a dimostrazione della voglia di riscatto dopo l’ultima annata deludente. Questa sera gli uomini di Gasperini ospiteranno un avversario rognoso come il Sassuolo in una gara che si prospetta interessante e ricca di gol. Reduce dal pareggio subito in rimonta in casa dell’Udinese, la compagine bergamasca occupa al momento la seconda posizione a soli due punti di distanza dal Napoli. Uscire dal campo con i tre punti quest’oggi significherebbe sorpassare momentaneamente i campani dando ancora più entusiasmo e voglia di stupire all’ambiente.
Dopo le due vittorie consecutive contro Torino e Salernitana, il Sassuolo è caduto ospitando l’Inter nell’ultimo turno. Nonostante la rete di Frattesi abbia rimesso le cose in ordine, è stata la doppietta di Dzeko a condannare i neroverdi alla terza sconfitta stagionale. Su un campo difficile e contro un’avversaria in stato di grazia, la squadra di Alessio Dionisi parte con gli sfavori del pronostico, ma proverà comunque a tenere testa ai padroni di casa. Ottima notizia per l’ex tecnico dell’Empoli è il ritorno tra i convocati di Domenico Berardi. L’esterno d’attacco della Nazionale, infatti, rientra questa sera dopo l’infortunio procuratosi contro il Milan. Un’arma fondamentale per gli obiettivi stagionali degli emiliani.
Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Soppy, Koopmeiners, de Roon, Maehle; Pasalic; Lookman, Muriel.
PANCHINA: Bertini, Rossi, Zortea, Djimsiti, Ruggeri, Ederson, Hojlund, Boga, Malinovskyi.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime López, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Kyriakopoulos.
PANCHINA: Pegolo, Russo, Ruan, Marchizza, Matheus Henrique, Obiang, Harroui, Berardi, Traoré, Ceide, Antiste, Álvarez.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.