L’Atalanta di Gian Piero Gasperini vince ancora, questa volta contro lo Spezia. La gara è iniziata alle 20:45 ed ha avuto luogo allo Gewiss Stadium, Il primo tempo si conclude a porte inviolate, ma poco dopo l’inizio della ripresa i bergamaschi iniziano a fare la differenza. In un minuto il punteggio passa dallo 0-0 al 2-0 grazie al centrocampista Pasalic ed all’attaccante Muriel. Dopo circa venti minuti l’Atalanta realizza la tripletta, che coincide con la doppietta di Pasalic; inutile dunque la rete dello Spezia, che non cambia le sorti della partita.
Gasperini su Atalanta-Spezia: «I segnali di stasera sono stati confortanti»
Subito dopo la gara, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini rilascia qualche dichiarazione ai microfoni di SKY. Il tecnico è soddisfatto dei tre punti conquistati, in quanto considera lo Spezia un duro avversario: «I segnali sono stati molto confortanti. Penseremo a mercoledì, però questa sera era difficile. Questo Spezia è complicato da andare a prendere, occupa tutto quanto il campo. Poi se sblocchi il risultato diventa più agevole. Pasalic purtroppo è stato fermo parecchio, questa sera ha faticato il primo tempo. Poi però in area si fa trovare puntuale».
La gara di campionato è appena terminata, ed ora il pensiero di Gasperini è già rivolto alla Champions League, cioè alla gara contro il Real Madrid: «Andiamo là mica per fare una passeggiata, è un risultato difficile da ribaltare, sarebbe complicato comunque figuriamoci in svantaggio. All’andata abbiamo fatto una partita di sofferenza, difensiva, non siamo riusciti a confrontarci 11 contro un 11, vedremo. Speriamo di portarla avanti. Toglie il sonno? No, siamo orgogliosi di giocarla con una qualificazione non compromessa. Poi è difficile, ma l’obiettivo è provarci».