Analizziamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Spezia, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio al Gewiss Stadium alle ore 20:45.
Gli orobici, dopo quattro successi di fila, sono incappati in una battuta d’arresto nell’1-0 contro l’Inter. Il quarto posto, obiettivo stagionale, dista un punto ed è occupato dalla Roma: in caso di vittoria, arriverebbe il momentaneo sorpasso sui giallorossi. Martedì, inoltre, si giocherà l’attesissima gara di ritorno col il Real Madrid, match cruciale per il continuo della stagione. Gasperini deve rinunciare ad Hateboer e Sutalo. Il modulo in campo è il 3-4-1-2: Sportiello confermato in porta, il terzetto di difensivo è composto da Toloi, Palomino e Djimsiti. Maehle e Gosens agiscono sugli esterni, con De Roon e Freuler in mezzo al campo. Sulla trequarti, Pasalic sorregge Ilicic e Muriel. Zapata, non al meglio, parte dalla panchina.
Gli obiettivi per gli spezzini, invece, sono completante diversi. Lo scontro salvezza contro il Benevento è terminato 1-1 e la zona retrocessione è indietro di sei lunghezze. Per il momento la situazione non è troppo pericolante, ma il successo manca da 4 match. Ad ogni modo, per il momento, la stagione è più che positiva, considerando che si tratta di un esordio in massima serie. Italiano deve fare a meno di Krapikas, Provedel e Saponara. 4-3-3 lo schieramento: Zoet tra i pali, difeso da Vignali, Ismajili, Erlic e Marchizza. Estevez, Ricci e Maggiore ruotano in mediana, mentre in avanti troviamo il tridente formato da Verde, Galabinov e Gyasi.
Il direttore di gara è il signor Valerio Marini della sezione di Roma, coadiuvato da Rocca e Perrotti. La Penna il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Nasca, assistito da Tegoni. Seguono le formazioni ufficiali di Atalanta-Spezia.
Atalanta-Spezia, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maelhe, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Muriel.
PANCHINA: Rossi, Gollini, Lammers, Caldara, Romero, Malinovskyi, Kovalenko, Pessina, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Zapata.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajili, Erlic, Marchizza; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.
PANCHINA: Rafael, Acampora, Galabinov, Farias, Terzi, Bastoni, Ferrer, Chabot, Estevez, Pobega, Agudelo, Piccoli.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.