Atalanta-Spezia, le formazioni ufficiali: torna Toloi dal 1′

0
atalanta spezia analisi tattica

Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Spezia, match che apre la tredicesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato da Peretti e Cipressa come assistenti, e dal quarto uomo Volpi. Al VAR invece ci saranno Maggioni e Di Iorio. Calcio d’inizio ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Dopo la sosta per le nazionali, torna finalmente la Serie A. Arrivati alla tredicesima giornata, si comincia sempre di più ad entrare nel vivo di un campionato avvincente sia nelle zone alte, che nelle zone basse di classifica. La gara di questo pomeriggio è fondamentale per entrambe. La squadra di Gasperini momentaneamente al quarto posto, è alla ricerca di maggiore continuità. Continuità che è mancata a causa dei tanti infortuni pesanti che stanno condizionando la stagione della DeaReduce dalla rete decisiva nell’ultimo incontro col Cagliari, sarà ancora Duvan Zapata a guidare il reparto offensivo in attesa del ritorno al gol di Muriel. La scorsa stagione i nerazzurri si imposero sui liguri con il risultato di 3-1 grazie alla doppietta di Pasalic e proprio al gol del colombiano. I bergamaschi sono nettamente favoriti sulla carta, ma occhio all’imprevedibilità degli ospiti capaci fino ad ora di mettere in difficoltà Juventus e Milan.

Il successo dell’ultima giornata ha solo per il momento salvato la panchina ancora traballante di Thiago Motta. Proprio come Gasperini, anche il tecnico italo-brasiliano non ha avuto vita facile in questa stagione per via delle numerose defezioni. La vittoria di misura contro il Torino è servita sicuramente a dare maggiore fiducia ed entusiasmo ad un ambiente parso demoralizzato.

Atalanta-Spezia, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata.

PANCHINA: Rossi, Sportiello, Demiral, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Freuler, Malinovskyi, Muriel, Piccoli, Pessina.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, Bastoni; Maggiore, Sala, Kovalenko; Verde, Nzola, Gyasi.

PANCHINA: Zoet, Zovko, Ferrer, Kiwior, Nguiamba, Reca, Antiste, Colley, Manaj, Podgoreanu, Salcedo, Strelec.

ALLENATORE: Thiago Motta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui