Atalanta-Sporting Lisbona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Il fascino delle competizioni europee torna ad attirare e conquistare in maniera nitida il cuore degli appassionati. Sta per avere inizio il quinto turno della fase a gironi dell’Europa League. Il secondo torneo continentale vede tra le proprie protagoniste diverse rappresentanti italiane. A tal proposito, andrà in scena Atalanta-Sporting Lisbona: scopriamo insieme le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici.

Atalanta-Sporting Lisbona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’Atalanta si ritrova di fronte a sé un’occasione d’oro per ipotecare il primo posto del gruppo D di Europa League, sperando così di andare incontro ad un sorteggio maggiormente favorevole per le fasi ad eliminazione diretta. La formazione di Gasperini potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, visti i tre punti di vantaggio (10) sui rivali portoghesi (7). Tuttavia, certamente la Dea giocherà per tornare al successo tra le proprie mura amiche, al fine di dimenticare in fretta la recente disfatta casalinga subita in campionato per mano del Napoli.

Dall’altra parte, però, certamente lo Sporting Lisbona vorrà far valere il proprio status di top club portoghese. La formazione lusitana potrebbe ritrovarsi in vantaggio rispetto all’Atalanta a livello di energie fisiche, visto che la Primeira Liga è ancora in pausa e riprenderà dal prossimo weekend, pur rischiando di accusare il colpo a livello di assenza del ritmo partita ideale. In ogni caso, di certo la compagine biancoverde non spianerà la strada agli orobici, tentando l’aggancio in vetta nella sfida decisiva per la vittoria del girone.

Gli schieramenti | Atalanta-Sporting Lisbona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Mister Gasperini cambierà quasi sicuramente alcuni interpreti nella sua Atalanta rispetto alla formazione schierata in campionato contro il Napoli. Possibile ritorno al 3-4-2-1. Atteso il rientro di Musso tra i pali, trio difensivo composto da Scalvini, Djimsiti e il giovane Bonfanti, viste le condizioni non ancora ottimali di Kolasinac e Toloi. In mediana agiranno Ederson e de Roon, corsie laterali occupate da Hateboer e Ruggeri. Sulla trequarti pronti Koopmeiners e Pasalic, con Scamacca che scalda i motori per scendere in campo dal primo minuto dopo la panchina a sorpresa nello scorso turno di Serie A.

Lo Sporting Lisbona di mister Amorim dovrebbe presentarsi al Gewiss Stadium con un 3-4-3. In porta Adan, retroguardia formata da Inacio, Coates e Diomande. A centrocampo i favoriti sono Matheus Reis, Morita, l’ex Lecce Hjulmand ed Esgaio. In avanti è pronto il tridente pesante con protagonisti Pedro Goncalves, Gyokeres ed Edwards.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Bonfanti; Hateboer, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Inacio, Coates, Diomande; Matheus Reis, Morita, Hjulmand, Esgaio; Pedro Goncalves, Gyokeres, Edwards.

Allenatore: Ruben Amorim.

Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Sporting Lisbona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match tra Atalanta e Sporting Lisbona, valido per la 5^ giornata del gruppo D di Europa League, andrà in scena a partire dalle ore 18:45 di giovedì 30 novembre presso il Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà possibile accedere alla visione della sfida in diretta TV tramite i canali 201 e 253 di Sky Sport, ma anche in streaming tramite le applicazioni di DAZN, Sky Go e Now TV.

I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Sporting Lisbona: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,10); X (3,50); 2 (3,30)
  • Planet Win: 1 (2,10); X (3,50); 2 (3,24) 
  • EF Bet: 1 (2,15); X (3,70); 2 (3,30)
  • Admiral Bet: 1 (2,10); X (3,55); 2 (3,15)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui