Giovedì 9 novembre alle ore 21, andrà di scena al Gewiss Stadium di Bergamo, il match valevole per la 4° giornata della fase a gironi di Europa League tra Atalanta e Sturm Graz. Rispettivamente in prima e seconda posizione nel gruppo D, proveranno in tutti a modi a centrare i tre punti per sperare nel passaggio diretto agli ottavi di finale. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Sturm Graz, dove vederla in TV, e i pronostici della gara.
Atalanta-Sturm Graz: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Inter, l’Atalanta torna a calcare il palcoscenico europeo ospitando lo Sturm Graz. Una partita fondamentale per le sorti del girone che vede al momento i bergamaschi al comando con 7 punti, inseguiti a tre punti di distanza dall’avversaria di giovedì e dallo Sporting Lisbona. Nella gara giocata due settimane fa, la Dea non è andata oltre il pareggio per 2-2 nonostante la superiorità numerica, e un Muriel autore di una doppietta. Ai due successi ai danni di Rakow e Sporting, è seguito un mezzo passo falso che potrebbe condizionare gli obiettivi dei nerazzurri. Con una vittoria, però, gli uomini di Gasperini consoliderebbero il primato, avvicinandosi sempre di più agli ottavi di finale.
Stesso obiettivo questo dello Sturm Graz che farà di tutto pur di evitare i playoff contro le retrocesse dalla Champions. La compagine austriaca dopo aver avuto la meglio nella prima giornata, è andata incontro a due pareggi di fila contro Rakow e Atalanta. Nell’ultimo turno, dopo esser passati in vantaggio grazie al gol di Prass, gli uomini di Christian Ilzer si sono fatti rimontare dagli avversari. Il rosso a Hierländer nella ripresa non ha condizionato la prova dei padroni di casa capaci di trovare il definitivo 2-2 grazie al rigore trasformato da Wlodarczyk a 10′ dalla fine.
Gli schieramenti | Atalanta-Sturm Graz: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Pochi dubbi per Gian Piero Gasperini in vista della gara di giovedì. Tra i pali dovrebbe esserci Carnesecchi al posto di Musso, mentre in difesa conferme per Djimisiti e Kolasinac, con Toloi che prenderà il posto dell’infortunato Scalvini. Saranno indisponibili anche De Ketelaere e Ruggeri. L’ex Salernitana sarà sostituito sulla sinistra da uno tra Holm e Zappacosta. Sulla destra spazio a Hateboer, mentre Pasalic supporterà come trequartista la coppia d’attacco composta da Lookman e Muriel.
Ilzer proporrà il suo classico 4-3-1-2 con Scherpen tra i pali e la coppia di centrali composta da Affengruber e Wüthrich. Stankovic prenderà il posto dello squalificato Hierländer a centrocampo, mentre sulla trequarti Kiteishvili agirà alle spalle di Horvat e Wlodarczyk.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Muriel.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
STURM GRAZ (4-3-1-2): Scherpen; Gazibegovic, Affrengruber, Wüthrich, Schnegg; Serrano, Stankovic, Prass; Kiteishvili; Horvat, Wlodarczyk.
Allenatore: Christian Ilzer.
Orario e diretta streaming TV | Atalanta-Sturm Graz: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile guardare la gara in programma giovedì 9 novembre di scena alle 21 al Gewiss Stadium tra Atalanta e Sturm Graz sui canali di Sky Sport, sull’app di DAZN, e in chiaro su TV8.
I nostri consigli sulle quote | Atalanta-Sturm Graz: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Eurobet: 1 (1,27); X (6,00); 2 (9,60)
- Goldbet: 1 (1,27); X (6,00); 2 (9,00)
- Planet Win: 1 (1,25); X (6,05); 2 (11,0)
- William Hill: 1 (1,27); X (5,50); 2 (11,0)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!