Atalanta-Torino, Gasperini: “Stiamo facendo bene”

0

Alla vigilia di Atalanta-Torino è intervenuto in sala stampa Giampiero Gasperini. Di seguito troveremo una breve sintesi di quanto detto dal tecnico dei bergamaschi per introdurci al match di domani.

In apertura di conferenza l’allenatore ha analizzato il momento che la sua squadra sta vivendo dicendo: “Abbiamo iniziato a giocare più tardi, pensavamo che dopo Natale le cose potessero essere diverse, ma stiamo giocando di più. Stiamo facendo bene, la squadra gioca sempre con una produzione di azioni molto buona, sono soddisfatto per come i ragazzi stanno affrontando questo periodo”.

Atalanta-Torino, Gasperini: “Abbiamo giocato contro squadre forti”

Proseguendo il suo discorso, Gasperini ha detto: “Non è facile, siamo stanchi noi a volte guardare loro correre. Abbiamo giocato tutte partite impegnative contro squadre forti”.

Sulla partita di domani contro il Torino, l’allenatore della “Dea” ha detto: Nicola al Crotone e al Genoa aveva fatto cose importanti. Il Torino era partito con altre ambizioni, sicuramente non si aspettava di essere in fondo alla classifica. Loro fanno il loro gioco sfruttando i calci piazzati e i contropiedi, rientra nella normalità. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le opportunità. Tutte stanno perdendo qualche punto in più contro le medio-basse”.

La sfida contro i granata arriva dopo lo 0-0 ottenuto contro il Napoli in semifinale di Coppa Italia. Mercoledì andrà in scena la partita di ritorno che per Gasperini ha la priorità anche sulla partita di domani. L’allenatore ha infatti detto: La partita assume un’importanza notevole e quindi ha la priorità: rivedendo la partita di mercoledì siamo ancora più soddisfatti. Lo zero a zero non è un risultato così negativo: chi vuole andare in finale comunque deve segnare e vincere”.

Uno dei giocatori che sta trascinando l’Atalanta in questo tour de force è sicuramente Ilicic.

Atalanta-Torino, Gasperini: "Stiamo facendo bene"

Il giocatore sloveno, dopo un periodo molto complesso, è ritornato ai livelli della scorsa stagione. Gasperini ha infatti detto: Ilicic è un giocatore assolutamente recuperato, poi ha dei momenti come tutti. Giocando così tante gare si corre il rischio di perdere la dimensione. Con il Milan sembrava da pallone d’oro, ora un po’ meno”.

In chiusura il tecnico ha parlato di alcuni suoi giocatori e della loro condizione. Tra questi c’è Hateboer che sta combattendo con un problema fisico. Gasperini ha detto: Hateboer ha un problema che ha sul piede su una frattura vecchia. Sono quelle cose che vanno avanti, bisogna fare un intervento. Poi se riesce a risolvere così bene, ma c’è una incertezza sui tempi di recupero“. Proseguendo sui recuperi, Gasperini ha parlato di Pasalic dicendo: Sta bene ma è stato fuori tanto, può giocare degli spezzoni di gara. Sta recuperando , l’importante è che stia bene fisicamente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui