Il match delle 15:00 metterà a confronto l’Atalanta e il Torino per la 21° giornata di campionato: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali della partita.
Scelte quasi obbligate per i padroni di casa che attualmente occupano settima posizione in classifica con 36 punti. Gasperini dovrà fare a meno di Hateboer, Sutalo e Maehle per questa partita causa infortuni. Dopo le fatiche di Coppa Italia contro il Napoli, l’allenatore dei bergamaschi schiererà in campo i suoi con il canonico 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Gollini, la difesa sarà composta da Palomino, Romero e Toloi. Dal primo minuto ci sarà Ruggieri che dovrà sostituire Hateboer. Confermati anche Pessina, De Roon e Gosens. Dietro la punta, Muriel, agiranno Malinovski e Ilicic che partiranno dal primo minuto al posto di Zapata e Pasalic.
Gli ospiti, da quando è arrivato Nicola sulla panchina, hanno raccolto due punti in due partite. Il Torino sta pian piano risalendo la classifica: i granata occupano infatti la 17° posizione in classifica con 15 punti. La strada per la salvezza è ancora in salita ma Nicola è fiducioso anche per i segnali che la squadra sta lanciando. L’allenatore manderà in campo i suoi con il 3-5-2. Davanti a Sirigù, la difesa sarà composta da Izzo, Bremer e N’Koulou. A centrocampo esordio per il nuovo arrivato Mandragora. Il centrocampista ex Udinese giocherà al fianco di Lukic e Rincon. Confermati Singo e Murru sugli esterni. La coppia d’attacco sarà composta da Zaza e Belotti. Nemmeno panchina per Sanabria, positivo al coronavirus.
La partita sarà diretta da Francesco Fourneau. L’arbitro sarà coadiuvato da Passeri e Di Vuolo. Il quarto uomo sarà Doveri mentre al VAR ci sarà Valeri con Bindoni AVAR.
Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): 95 Gollini; 6 Palomino, 17 Romero, 2 Toloi; 40 Ruggieri, 32 Pessina, 15 De Roon, 8 Gosens; 18 Malinovski, 72 Ilicic; 9 Muriel.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Caldara, Djimsiti, Sutalo, Miranchuk, Pasalic, Kovalenko, Freuler, Lammers, Zapata.
ALLENATORE: Gasperini.
TORINO (3-5-2): 39 Sirigu; 5 Izzo, 33 N’Koulou, 3 Bremer; 17 Singo, 38 Mandragora, 88 Rincon, 7 Lukic, 29 Murru; 11 Zaza, 9 Belotti.
PANCHINA: Milinkovic Savic, Ujkani, Ansaldi, Lyanco, Buongiorno, Vojvoda, Gojak, Linetty, Baselli, Verdi, Bonazzoli.
ALLENATORE: Nicola.