Atalanta-Udinese (0-0), Gasperini: “Siamo soddisfatti della stagione”

0

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Udinese di Sotti. Al Gewiss Stadium i bergamaschi non riescono a sfondare il muro friulano, per i neroazzurri continua un miniciclo negativo in questa stagione. I ragazzi allenati di Sottil invece strappano un sorriso con un buon punto fuori casa, ora manca solo una vittoria per riprendere un cammino interrotto da qualche mese. 

Atalanta-Udinese, Gasperini: “Abbiamo creato”

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato cosi della difficile gara di oggi: “I ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano. Hanno fatto una buona gara, soprattutto nel secondo tempo ma anche nel primo. Le partite sono così, nei 90 minuti c’è sempre un po’ di contrapposizione in più. Poi siamo usciti ed abbiamo preso la partita in mano, abbiamo avuto parecchie conclusioni e parecchie situazioni. Sicuramente la qualità della partita è stata molto buona, non siamo riusciti a vincere ma è una buona gara“.

Sui cambi tattici a gara in corso e sulla decisione di sostituire nel loro momento migliore Boga e Lookman: “Cercavo di vincere la partita. Non ti piacciono Pasalic e Muriel? Hanno anche fatto molto bene. Con le cinque sostituzioni c’è la possibilità di fare entrare anche dei giocatori che finalmente stiamo recuperando. Muriel l’ho visto con una buona condizione ed adesso cercheremo di recuperare Zapata. Si parla di giocatori che possono darci molto e senza nulla togliere a Lookman ed Hojlund. Come mai ho tolto loro due? Parliamo di una soluzione. Era una soluzione diversa e stavamo trovando delle soluzioni diverse e di conseguenza abbiamo cercato di creare dei nuovi spazi. Alla fine abbiamo anche creato delle buone occasioni, ma non siamo riusciti a segnare”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui