Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali: c’è Scamacca

0

Sono state da poco diramate le formazioni titolari ufficiali di Atalanta-Udinese, partita che apre il sabato del 22º turno della Serie A 2023/24. Il fischio d’inizio del match è previsto per le 15:00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo, con la diretta che sarà visibile in TV su Zona DAZN di Sky e in streaming sull’app di DAZN. Sono 39 i precedenti giocati in Lombardia fra nerazzurri e bianconeri, con il bilancio che pende in favore dei padroni di casa per 14 vittorie contro 7, cui si aggiungono ben 18 pareggi. Lo scorso anno la partita a Bergamo è terminata a reti inviolate, mentre l’andata di questa stagione, giocata in Friuli, si è conclusa sull’1-1 (con Éderson che ha risposto in pieno recupero alla rete di Walace).

L’Atalanta, in seguito ad un periodo di relativa difficoltà vissuto a cavallo tra novembre e dicembre, sembra aver ritrovato nelle ultime uscite il bandolo della matassa. In campionato, gli orobici hanno perso solo per mano del Bologna (1-0) nelle ultime 6 di Serie A, pareggiando con la Roma in trasferta (1-1) e vincendo contro Milan (3-2), Salernitana (4-1), Lecce (1-0), e Frosinone (5-0). Tali risultati hanno permesso alla Dea di riportarsi, con 33 punti, in zona Europa. In Coppa Italia, i nerazzurri affronteranno in doppia sfida la Fiorentina in semifinale, dopo aver eliminato il Milan ai quarti (1-2).

Dopo la sorprendente vittoria del 30 dicembre scorso contro il Bologna (3-0), l’Udinese ha ripreso il suo cammino claudicante in campionato. Benché gli avversari fossero nel complesso piuttosto ostici, infatti, i friulani hanno ottenuto solo 1 punto nelle ultime 3 partite contro Lazio (1-2), Fiorentina (2-2) e Milan (2-3). Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Cagliari ai 16esimi (1-1; 1-2 d.t.s.), la salvezza in Serie A è rimasto l’unico obiettivo stagionale dei bianconeri, i quali attualmente si trovano in 16ª posizione a quota 18 punti, a +1 sull’Hellas Verona terzultimo.

A dirigere la gara sarà il Sig. Piccinini della sezione di Forlì. Ad assisterlo ci saranno Perrotti e Trinchieri, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Pezzuto. VAR e AVAR Di Paolo e Marini.

Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-2-1-2): Carnesecchi, Kolašinac, Djimsiti, Scalvini; Ruggeri, Éderson, De Roon, Holm; Mirančuk; Scamacca, De Ketelære.

PANCHINA: Musso, F. Rossi, Tolói, Palomino, Hateboer, Bakker, Zappacosta, Adopo, Muriel, Pašalić, E. B. Touré.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

UDINESE (3-5-1-1): Okoye, João Ferreira, N. Pérez, T. Kristensen; Ebosele, Lovrić, Walace, Samardžić, Kamara; Thauvin; Lucca.

PANCHINA: Silvestri, Padelli, Tikvić, Masina, Kabasele, Giannetti, Ehizibue, Zemura, Camara, Payero, Zarraga, Pereyra, Success, Brenner.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui