Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali: sfida da ex per Muriel e Zapata

0

Alle 15:00, presso il “Gewiss Stadium”, andrà in scena la partita tra Atalanta e Udinese: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la 29° giornata di Serie A.

A meno dieci giornate dal termine del campionato, i padroni di casa occupano la quarta posizione con 55 punti. L’obiettivo dei bergamaschi è quello di qualificarsi per la prossima Champions League. Per farlo è necessario portare a casa i 3 punti e Gian Piero Gasperini ci proverà mandando in campo la sua squadra con il 3-4-1-2. Confermato tra i pali Gollini, in difesa agiranno Toloi, Romero e Palomino. Recupero importante a centrocampo dove si rivedrà dal primo minuto Gosens. La coppia d’attacco sarà composta dagli ex Zapata e Muriel. A supporto del tandem colombiano ci sarà Malinovskyi. Ilicic parte dalla panchina.

Gli ospiti, dopo una prima parte di campionato poco brillante, hanno collezionato una serie di risultati positivi che li ha portati al dodicesimo posto in classifica con 33 punti. I bianconeri puntano a raggiungere il prima possibile la salvezza e Luca Gotti vuole ottenere punti già dalla partita odierna. Il tecnico manderà in campo i suoi con l’ormai classico 3-5-2. Confermati i tre di difesa visti durante l’ultima partita, a centrocampo arretra Pereyra. Il fantasista argentino sostituirà Makengo. In attacco ci sarà una coppia inedita composta da Braaf ed Okaka

Arbitrerà l’incontro il signor Fabio Maresca, assistito da Carbone e Galetto. Il quarto uomo ufficiale di gara sarà Prontera mentre al VAR ci sarà Manganiello con Valeriani nelle vesti di AVAR.

Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2):95 Gollini; 2 Toloi, 17 Romero, 6 Palomino; 32 Pessina, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 18 Malinovskyi; 9 Muriel, 91 Zapata.

PANCHINA: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Caldara, Ruggieri, Sutalo, Maelhe, Kovalenko, Pasalic, Miranchuk, Lammers, Ilicic.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 17 Nuytinck, 14 Bonifazi; 16 Molina N., 10 De Paul, 37 Pereyra, 11 Walace, 19 Striger Larsen; 21 Braaf, 7 Okaka.

PANCHINA: Scuffet, Gasparini, De Maio, Zeegelaar, Samir, Ouwejan, Makengo, Arslan, Forestieri, Llorente, Nestorovski.

ALLENATORE: Luca Gotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui