Riportiamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Villarreal, gara dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro inglese Anthony Taylor coadiuvato dai connazionali Beswick e Nunn come assistenti, e dal quarto uomo England. Al VAR invece, ci saranno Kavanagh e Hatzidakis. Calcio d’inizio ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Con lo United già qualificato agli ottavi di finale, quella di questa sera tra Atalanta e Villarreal è un vero e proprio spareggio. Chi poterà a casa i tre punti oggi, guadagnerà allo stesso tempo il pass per il prossimo turno. La banda di Gasperini viene da una condizione di forma molto buona, e approfitterà di questo momento positivo per battere gli iberici. Il rocambolesco 3-3 contro lo Young Boys sicuramente non ha aiutato i bergamaschi, ma le possibilità di passaggio del turno rimangono comunque alte. Gasperini si affiderà al grande potenziale offensivo dei suoi contro un avversario ostico e di tutto rispetto come il Villarreal.
La squadra di Emery nell’ultima giornata ha perso 2-0 contro il Manchester United. Risultato questo, che comunque non ha intaccato la classifica che vede ancora gli spagnoli al secondo posto anche grazie al mezzo passo falso della Dea. El Submarino amarillo arriva a questo incontro con gli sfavori del pronostico soprattutto per via delle due sconfitte consecutive racimolate in campionato.
Atalanta-Villarreal, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Ilicic, Zapata.
PANCHINA: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Lovato, Pezzella, Zappacosta, Koopmeiners, Pasalic, Miranchuk, Malinovskyi, Piccoli, Muriel.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli, Foyth, Raúl Albiol, Pau Torres, Estupiñan; Gómez, Capoue, Parejo, Alberto Moreno; Gerard Moreno, Danijuma.
PANCHINA: Asenjo, Jorgensen, Pedraza, Mario Gaspar, Mandi, Peña, Manu Trigueros, Chukwueze, Iborra, Dia, Dani Raba, Paco Alcácer.
ALLENATORE: Unai Emery.