Atalanta-Zapata, ad un passo dalla Roma?

0

Il mese di agosto continua ad appassionare i tifosi con le trattative di calciomercato e le prime partite della Serie A 2023/2024. Proprio in funzione di quest’ultima è giunto il momento degli ultimi ritocchi per ottenere l’assetto definitivo della rosa. Attraverso prestiti, cessioni, rinnovi e acquisti ogni team ha la possibilità d’essere sempre più competitivo e aumentare le chances di vittoria. Tali contrattazioni lasciano col fiato sospeso intere schiere di supporters, in attesa di sapere se il proprio idolo calcistico rimarrà nella squadra del cuore. A seguire l’andamento di una soap opera, è la punta centrale dell’Atalanta Duvan Zapata ad un passo dalla Roma. Scopriamo insieme dettagli delle trattative.

Atalanta-Zapata, le condizioni per raggiungere la Roma

Uno dei tormentoni giallorossi è stata la trattativa tra l’attaccante portoghese e la Magica. La pratica con quest’ultima sarebbe potuta saltare dopo l’infortunio di El Bilal Touré. Tuttavia oggi, lunedì 21 agosto, avrà un luogo un importante incontro tra la Lupa e la Dea per definire i dettagli del suo acquisto. L’ormai ex pupillo del mister Gian Piero Gasperini, è giunto tra le fila della società bergamasca nel luglio del 2018 attraverso il prestito con diritto di riscatto.

Atalanta-Zapata, ad un passo dalla Roma?

Il suo debutto con la maglia nerazzurra è avvenuto in occasione del confronto di Europa League contro il Sarajevo. Nel corso della stagione 2022/2023 l’ex Napoli è riuscito a totalizzare 27 presenze, 2 goal, 3 assist e 1.510’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tuttavia sin dai primi giorni della sessione estiva di calciomercato, è stato in pole position tra i nomi papabili per rafforzare il settore offensivo dei Capitolini.

Soltanto quasi due mesi dopo la negoziazione, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si è sbloccata. Infatti Duvan Zapata si trasferirebbe alla Roma a titolo definitivo e l’esborso di Trigoria s’aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro che con l’aggiunta dei bonus potrebbe schizzare fino ai 10 milioni. Per scoprire se verranno applicate delle ulteriori modifiche alle proposte fatte in precedenza, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui