Athletic Bilbao-Espanyol, le formazioni ufficiali

0

Ottavo in classifica, l’Athletic Bilbao cerca punti per la zona Europa e questa sera punta a battere l’Espanyol nel posticipo della giornata 23 della Liga (di seguito le formazioni ufficiali). I baschi sono reduci da tre risultati positivi in campionato: due vittorie esterne contro Osasuna e Rayo Vallecano più il pareggio con l’Alavés. Le soddisfazioni maggiori nell’ultimo mese sono arrivate però dalla Coppa del Re: i biancorossi hanno eliminato il Barcellona agli ottavi di finale e il Real Madrid ai quarti. Ora la doppia semifinale contro il Valencia: l’obiettivo è raggiungere la finale per la terza edizione consecutiva, e tornare a vincere il trofeo che l’Athletic non solleva dal 1984.

Tornato in Liga dopo aver trascorso la scorsa stagione in cadetteria, l’Espanyol si sta tenendo lontano dalle ultime posizioni della classifica, con un vantaggio attuale di nove punti sulla zona retrocessione. I catalani sono stati eliminati agli ottavi della Coppa di Spagna dal Maiorca e hanno mancato la vittoria nelle ultime tre partite di campionato. In questo frangente hanno perso due gare in casa contro Elche e Betis, a cui si aggiunge il pareggio in extremis con il Cadice in trasferta. Per quanto riguarda la gara odierna, sono 183 i precedenti contro l’Athletic: bilancio sfavorevole all’Espanyol con 66 vittorie, 39 pareggi e 78 sconfitte. I catalani non potranno contare oggi sul loro giocatore di punta, ovvero Raúl de Tomàs che ha realizzato 12 gol in questo campionato. È vice-capocannoniere assieme a Vinícius, alle spalle del solo Benzema.

Arbitro dell’incontro è César Soto Grado, assistenti Guadalupe Porras Ayuso e Miguel Martínez Munuera; quarto uomo Alvaro López Parra. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “San Mamés” di Bilbao.

Athletic Bilbao-Espanyol, le formazioni ufficiali

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): 1 Unai Simòn; 15 Lekue, 12 Vivian, 4 I. Martínez, 14 Balenziaga; 7 Berenguer, 14 D. García, 19 Zarraga, 33 Serrano; 8 Sancet, 22 Raúl García.

PANCHINA: 13 Ezkieta, 2 Petxarroman, 3 Nunez, 5 Yeray, 6 Vesga, 9 I. Williams, 10 Muniain, 17 Yuri, 18 De Marcos, 20 Villalibre, 21 Capa.

ALLENATORE: Marcelino García Toral.

ESPANYOL (4-2-3-1): 13 Diego Lopez; 12 Gil, 24 Gómez, 4 Cabrera, 3 Pedrosa; 6 Morlanes, 10 Darder; 19 Vilhena, 14 Melendo, 9 Puado; 18 Dimata.

PANCHINA: 1 Oier, 2 Llambrich, 7 Wu Lei, 8 Mérida, 15 López, 16 Loren, 17 Dídac, 21 Nico Mr, 22 Vidal, 23 Embarba, 25 Herrera, 34 J. García.

ALLENATORE: Vicente Moreno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui