Atletico Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Barcellona, match valido per l’ottava giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Juan Martinez Munuera. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid, con il match che sarà trasmesso in Italia sull’app di DAZN.

Un vero e proprio big match tra due rivali storiche quello di questa sera tra Atletico Madrid e Barcellona. Gli attuali campioni di Spagna in queste prime giornate di campionato, hanno racimolato 14 punti portandosi a tre punti di distanza dalla capolista Real Madrid. Nonostante la squadra si sia rafforzata con l’arrivo di De Paul e il ritorno di Griezmann proprio dal Barcellona, i Colchoneros fino ad ora hanno faticato parecchio nella maggior parte degli incontri disputati, come dimostrato anche nell’ultima vittoria di misura in Champions contro il Milan. Ancora considerati i favori di questa Liga insieme ai Blancos, i ragazzi di Simeone devono cercare di dare subito una scossa, e non c’è occasione migliore del sfida contro un Barcellona in piena crisi, provando a riscattare la sconfitta della scorsa giornata contro il Deportivo Alaves. 

Molto complicata la situazione in casa Blaugrana. Dopo due sconfitte consecutive per 3-0 contro Bayern Monaco e Benfica, la panchina di Koeman sembra sempre più traballante. Secondo le ultime indiscrezioni, Andrea Pirlo potrebbe essere il candidato principale voluto dal presidente Joan Laporta in caso di altro risultato negativo questa sera. Dopo l’addio di Messi e i diversi disordini societari dovuti ad un bilancio in rosso, i catalani stanno provando a ripartire con una squadra giovanissima coadiuvata da leader come Piqué, Jordi Alba e Sergio Busquets. Tenendo conto dell’infortunio di Agüero, Koeman si affiderà alla classe di Frank de Jong a centrocampo, e al talento di Depay e Ansu Fati. Per il tecnico olandese si tratta di una partita da dentro o fuori.

Atletico Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Marcos Llorente, De Paul, Koke, Lemar, Carrasco; Joao Felix, Suarez.

PANCHINA: Lecomte, Trippier, Felipe, Renan Lodi, Herrera, Vrsaljko, Griezmann, Saponjic, Correa.

ALLENATORE: Diego Simeone.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Mingueza, Piqué, Araujo, Dest; F. de Jong, Sergio Busquets, Gonzalez; Gavi, Depay, Coutinho.

PANCHINA: Peña, Neto, García, Umtiti, Jordi Alba, Lenglet, Sergi Roberto, Riqui Puig, L. de Jong, Ansu Fati, Demir.

ALLENATORE: Ronald Koeman.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui