Atletico Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

0

Questa sera, alle ore 21:00 presso il “Wanda Metropolitano“, si scontreranno due grandi del calcio europeo, l’Atletico Madrid di Simeone e il Bayern Monaco di Flick. Il match, valevole per la quinta giornata di Champions League, sarà diretto da Turpin assistito da Danos e Gringore. Il quarto uomo sarà Schneider mentre in sala VAR ci sarà Letexier supportato da Brisard. Dopo una breve analisi sulla situazione delle squadre andremo a scoprire quali sono le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Atletico MadridBayern Monaco.

I padroni di casa viaggiano spediti in campionato (secondi a 23 punti, uno in meno della capolista) mentre in Champions faticano e non poco. La squadra guidata dal “Cholo” Simeone in 4 parite ha conquistato solo 5 punti, 2 in più della terza, e quindi si trova in una situazione di grande incertezza. Una vittoria questa sera permetterebbe all’Atletico di giocarsi l’ultima partita con più tranquillità. Simeone cercherà l’impresa schierando i suoi giocatori con il 4-4-2. Il tecnico, anche causa infortuni, conferma tutti gli 11 giocatori scesi in campo nell’ultima apparizione europea contro la Lokomotiv Mosca (match terminato 0-0).  Non prenderanno parte all’incontro Costa, Kondogbia, Sanchez, Suarez, Torreira e Vrsaljko.

Situazione completamente diversa invece per i tedeschi. Il Bayern infatti oltre ad essere prima in campionato ha praticamente “stracciato” il Gruppo A. La squadra di Flick vincendo l’ultima partita contro il Salisburgo si è portata a 12 punti e si è assicurata il passaggio alla fase successiva della competizione. Questa situazione, complice anche le molte assenze, permetterà al tecnico dei bavaresi di operare un consistente turnover. I tedeschi scenderanno in campo con il classico 4-2-3-1. A protezione della porta dei bavaresi ci sarà Nubel al posto di Neuer. Davanti giocheranno Sarr, Alaba, Sule ed Hernandez. A centrocampo Musiala prenderà il posto dell’indisponibile Goretzka mentre Gnabry, Muller Coman saranno sostituiti da CostaArrey-Mbi e Sanè. Il grande assente sarà Lewandowski, sostituito da Choupo-Moting.

Atletico Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak; 23 Trippier, 15 Savic, 2 Gimenez, 22 Hermoso; 14 Llorente, 6 Koke, 8 Saul, 21 Carrasco; 7 Felix, 10 Correa.

PANCHINA: Camello, Felipe, Grbic, Lemar, Lodi, Moya, Sanabria, Saponjic, Valera, Vitolo.

ALLENATORE: Simeone.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 35 Nubel; 20 Sarr, 4 Sule, 27 Alaba, 21 Hernandez; 42 Musiala, 8 Martinez; 11 Costa, 43 Arrey-Mbi, 10 Sanè; 13 Choupo-Moting.

PANCHINA: Boateng, Coman, Gnabry, Hoffman, Muller, Pavard, Richards, Schneller, Stiller, Zaiser, Zirkzee.

ALLENATORE: Flick.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui