Atletico Madrid-Club Brugge, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Atletico Madrid e Club Brugge, valida per la quarta giornata del gruppo B. Dopo tre turni non ci si aspettava di vedere i colchoneros fermi a quota tre punti con una distanza di sei lunghezze dal primo posto. Eppure il percorso era iniziato nel migliore dei modi con una vittoria al fotofinish contro il Porto, ma le successive sconfitte in trasferta contro il Bayer Leverkusen e gli avversari di questa sera hanno complicato la corsa agli ottavi di finale. Ecco perché gli spagnoli non possono permettersi un risultato diverso dalla vittoria se non vogliono compromettere seriamente il passaggio del turno. In Liga, l’Atlético è reduce dalla vittoria di misura contro il Girona ed è quarto in classifica a sei punti dalla vetta.

Il Brugge è la sorpresa più piacevole in questa fase a gironi di Champions League. Sulla carta partiva come la formazione meno quotata del girone, invece adesso occupa il primo posto a punteggio pieno con sette gol fatti e zero subiti. Fra tutte le 32 squadre partecipanti, soltanto il Bayern Monaco non ha incassato reti dopo tre giornate. Con un risultato positivo questa sera, i belgi metterebbero una seria ipoteca sul passaggio del turno. L’ultima qualificazione agli ottavi di finale risale alla Coppa dei Campioni nel 1990/91, quando poi fu il Milan ad avere la meglio nel doppio confronto. In campionato, i nerazzurri vengono dalla sconfitta casalinga contro il Westerlo e sono terzi in classifica a otto punti dall’Anversa capolista.

Arbitro dell’incontro è l’olandese Danny Makkelie assistito dai connazionali Hessel Steegstra, Jan de Vries e Allard Lindhout (quarto uomo); al VAR l’olandese Dennis Higler e assistente VAR il greco Agelos Evangelou. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid.

Atletico Madrid-Club Brugge, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak; 16 Molina, 2 Giménez, 15 Savić, 23 Reinildo; 11 Lemar, 4 Kondogbia, 6 Koke, 17 Saúl; 10 Correa, 8 Griezmann.

PANCHINA: 1 Grbić, 31 Gomis, 5 De Paul, 7 João Félix, 9 Cunha, 19 Morata, 20 Witsel, 21 Carrasco, 22 Hermoso, 32 Moreno.

ALLENATORE: Diego Simeone.

CLUB BRUGGE (3-5-2): 22 Mignolet; 6 Odoi, 44 Mechele, 94 Sylla; 7 Skov Olsen, 27 Nielsen, 15 Onyedika, 20 Vanaken, 17 Buchanan; 19 Sowah, 9 Jutglà.

PANCHINA: 91 Lammens, 2 Sobol, 3 Balanta, 10 Lang, 14 Meijer, 32 Nusa, 70 Yaremchuk, 77 Clinton Mata, 98 Sandra.

ALLENATORE: Carl Hoefkens.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui