Alcuni campionissimi del calcio internazionale, spesso, come si dice in gergo “invecchiano come il vino”, ovvero con il passare degli anni diventano sempre più leader imprescindibili per la propria squadra: pare che questo sia anche il caso di Antoine Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid capace di inanellare ottime prestazioni e raggiungere una soglia di reti piuttosto importanti, sia in stagione che in carriera. Di fatto, grazie al gol e all’assist forniti nella rimonta casalinga di Liga contro il Villarreal, il francese ha raggiunto numeri impressionanti. Il pallone spinto in rete da pochi metri infondo alla rete su passaggio di Llorente è valso il gol numero 300 da quando è professionista.
Griezmann trascina l’Atletico Madrid: Simeone sogna la Liga
Quando uno dei calciatori più talentuosi dell’ultimo decennio calcistico si mette alle spalle infortuni e malumori divenendo l’idolo del pubblico indiscusso nella propria città si possono mettere le basi per qualcosa di davvero interessante. Raggiunta quota 300 reti in carriera, di cui 169 solo con l’Atletico Madrid, Antoine Griezmann non sembra volersi fermare. L’anno da poco iniziato in Spagna (tra campionato e Champions League) lo ha visto insaccare in rete ben 12 palloni in sedici match. In prospettiva l’attaccante classe 1991 può sfondare muri davvero importanti entro la fine della stagione calcistica 2023/24.
Anche il tecnico dei Colchoneros, Diego “Il Cholo” Simeone può sognare in grande con un reparto d’attacco così in forma. Sì, perché anche lo spagnolo Alvaro Morata sta dando un contributo importante all’offensiva biancorossa per numeri di gol ed occasioni. In un certo senso pare che l’Atletico Madrid stia scacciando di dosso anche quelle voci che dipingevano il club della capitale madrilena come attendista. Grazie ai numeri balistici di Griezmann e non solo, quindi, la formazione dell’allenatore argentino può veramente sognare in grande. Il campionato, ad oggi, non sembra utopia, con il Real Madrid che dista solo quattro lunghezze in seconda posizione. Forse è ancora troppo presto per parlare, ma la stagione è iniziata nel verso giusto.