Atlético Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

0

Tre settimane dopo la sfida d’andata, l‘Inter scende in campo al “Metropolitano” per il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atlético Madrid e noi siamo qui per presentarvi le formazioni ufficiali del match. I nerazzurri sono chiamati a difendere il successo di misura ottenuto al “Meazza”, anche se ci sarà da battagliare in casa dei Colchoneros. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con stati di forma sensibilmente diversi.

Gli uomini di Simeone vengono da un periodo piuttosto altalenante. Nell’intervallo tra l’andata e il ritorno, considerando tutte le competizioni, nelle ultime 4 uscite, gli spagnoli hanno ottenuto soltanto una vittoria, con un pareggio e due sconfitte. Una di queste ha riguardato lo scorso turno di campionato, che ha visto i madrileni soccombere sul campo del Cadice, terzultimo in classifica. Al di là delle difficoltà recenti, però, quando si tratta di giocare tra le mura amiche non c’è squadra migliore di quella del Cholo. L’Atlético, infatti, ha vinto tutte le partite casalinghe fin qui disputate in Champions e ne La Liga viaggia con un filotto di 5 successi interni consecutivi. Anche dal punto di vista difensivo, i numeri al “Metropolitano” risultano nettamente migliori rispetto agli incontri in trasferta. Un’altra ottima notizia arriva poi dal fondamentale recupero di Antoine Griezmann.

Le cose vanno decisamente meglio, invece, per la squadra di Inzaghi, lanciata verso il trionfo in campionato e sempre più pronta a imporsi come big anche in campo internazionale. Sono 13 infatti le vittorie consecutive in tutte le competizioni ottenute dai nerazzurri, che in questo 2024 non hanno conosciuto altro che successi. Il tecnico piacentino perde due importanti risorse dalla panchina come Carlos Augusto e Arnautović, oltre a non poter disporre dei lungodegenti Cuadrado e Sensi. Per strappare un risultato positivo e magari migliorare il trend in trasferta in Europa, si affida allora ai suoi migliori uomini a disposizione. In attacco, gli inamovibili Thuram e Lautaro. La linea difensiva sarà guidata da De Vrij, mentre a destra spazio per Dumfries.

Dirige l’incontro la squadra arbitrale polacca guidata dal primo fischietto Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Listkiewicz e Kupsik. Il quarto uomo è Raczkowski. Sala VAR affidata a Kwiatkowski, supportato da Frankowski. Calcio d’inizio alle ore 21:00, la partita sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Atlético Madrid-Inter.

Atlético Madrid-Inter, le formazioni ufficiali

ATLÉTICO MADRID (3-5-2): 13 Oblak; 22 Hermoso, 20 Witsel, 15 Savić; 12 Lino, 5 De Paul, 6 Koke, 14 Llorente, 16 Molina; 7 Griezmann, 19 Morata.

PANCHINA: Moldovan, Gomis, Azpilicueta, Paulista, Reinildo, Riquelme, Vermeeren, Saúl, Barrios, Correa, Depay.

ALLENATORE: Diego Simeone.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Çalhanoğlu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martínez.

PANCHINA: Audero, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Darmian, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Sánchez.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui