Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen, valida per la quinta giornata del gruppo B. Non ci sono più margini di errore per i colchoneros, terzi in classifica con quattro punti: il primo posto ormai è irraggiungibile, pur arrivando a pari punti con il Brugge sarebbero dietro per scontri diretti. La qualificazione agli ottavi, però, è ancora alla portata a patto che questa sera i rojiblancos facciano bottino pieno, per poi fare lo stesso ad Oporto nell’ultimo turno. Gli spagnoli non vantano un bilancio positivo in casa nella competizione, avendo vinto solo una volta nelle ultime nove partite con due pareggi e sei sconfitte. Va meglio in campionato: l’Atlètico è terzo in classifica e viene da quattro vittorie nelle ultime cinque gare.
Per il Bayer Leverkusen, ultimo nel girone con tre punti, le chance di qualificazione sono più ridotte. Una vittoria questa sera, infatti, potrebbe anche non bastare se il Porto dovesse vincere contro il Brugge. Arrivando a pari punti con i lusitani, le Aspirine sarebbero in svantaggio per gli scontri diretti. Più abbordabile, invece, puntare a un posto in Europa League. Gli unici punti in quattro partite sono arrivati proprio nella gara di andata contro i colchoneros, battuti 2-0 in Germania grazie alle reti di Andrich e Diaby nel finale. Il Leverkusen è in ritardo anche in campionato: solo 9 punti conquistati in undici giornate che attualmente valgono il quartultimo posto in classifica.
Squadra arbitrale tutta francese: dirige Clément Turpin, assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore. Il quarto uomo è Ruddy Buquet, al VAR c’è Jérôme Brisard mentre l’assistente VAR è Willy Delajod. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid.
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali
ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak; 16 Molina, 2 Giménez, 22 Hermoso, 23 Reinildo; 10 Correa, 4 Kondogbia, 20 Witsel, 21 Carrasco; 19 Morata, 8 Griezmann.
PANCHINA: 1 Grbić, 51 Mestre, 5 De Paul, 7 João Félix, 9 Cunha, 15 Savić, 17 Saúl, 18 Felipe, 30 Diez, 34 Barrios.
ALLENATORE: Diego Simeone.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): 1 Hradecky; 6 Kossounou, 12 Tapsoba, 3 Hincapie; 30 Frimpong, 8 Andrich, 11 Amiri, 5 Bakker; 19 Diaby, 23 Hložek, 17 Hudson-Odoi.
PANCHINA: 36 Lomb, 40 Lunev, 4 Tah, 7 Paulinho, 14 Schick, 21 Adli, 24 Fosu-Mensah, 32 Azhil.
ALLENATORE: Xabi Alonso.