Riportiamo le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Rayo Vallecano, gara valida per la diciannovesima giornata di Liga. Dirigerà l’incontro l’arbitro Jorge Figueroa Vazquez. Calcio d’inizio ore 16:15 al Wanda Metropolitano di Madrid.
Non è di certo ai livelli del derby contro gli eterni rivali del Real Madrid, ma la gara di oggi pomeriggio per i Colchoneros assume una certa importanza. Al quinto posto in classifica a solo un punto di distanza dal quarto posto occupato proprio dal Rayo, l’Atletico deve assolutamente tornare alla vittoria. Nelle ultime uscite prima della pausa natalizia infatti, la squadra di Simeone è incappata in ben quattro sconfitte di fila scivolando ad una distanza di ben 16 punti dai Blancos. La sfida di questo pomeriggio davanti al proprio pubblico, è l’occasione giusta per scacciare via la crisi.
Match che vale molto anche per la grande sorpresa di questo campionato: il Rayo Vallecano. Gli uomini di Andoni Iraola sono al momento in zona Champions League e la vittoria dell’ultima giornata contro il Deportivo Alaves, dimostra il loro gran momento di forma. La Franja quest’oggi parte con gli sfavori del pronostico, ma nel calcio mai dire mai.
Atletico Madrid-Rayo Vallecano, le formazioni ufficiali
ATLETICO MADRID (4-4-2): Obla; Trippier, Giménez, Hermoso, Renan Lodi; Carrasco, Kondogbia, de Paul, Lemar; Correa, Suárez.
PANCHINA: Lecomte, Felipe, Vrsaljko, Serrano, Carlos Martín, Cunha, Simeone.
ALLENATORE: Diego Simeone.
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Zidane; Balliu, Saveljich, Maras, García; Camesaña, Valentín; Palazón, López, Rodrigues; Guardiola.
PANCHINA: Dimitrievski, Arboleda, Hernández, Recio, Trejo, Mario Suárez, Ciss, Navarro, Bebé, Aguirre, Martín, Falcao.
ALLENATORE: Andoni Iraola.