Atletico Madrid-Real Madrid, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali del big match tra Atletico Madrid e Real Madrid, valido per la sesta giornata della Liga. Il calendario mette subito di fronte le due corazzate della capitale spagnola, in lotta per la vittoria del campionato. Sono ben 208 i precedenti tra le due squadre: bilancio favorevole ai blancos con 106 successi, 48 pareggi e 54 sconfitte. I colchoneros cercheranno di bissare la vittoria casalinga della scorsa stagione, quando a decidere il match fu una rete di Yannick Ferreira Carrasco. Attualmente l’Atletico è distante sei punti dal primo posto ed è reduce dalla sconfitta in Champions League contro il Bayer Leverkusen.

Al contrario, il percorso del Real Madrid fino a questo momento è stato perfetto. I merengues sono primi in campionato a punteggio pieno dopo cinque partite e anche in Champions hanno fatto en plein battendo Celtic e Lipsia. Ottimo momento di forma per la squadra di Ancelotti, che pur senza l’infortunato Benzema viaggia a mille. E proprio il tecnico italiano è vicino a un record: con un’altra vittoria raggiungerebbe a quota 106 Alex Ferguson e José Mourinho in testa alla classifica degli allenatori con più partite vinte nelle coppe europee dal 1992 (anno di nascita della Champions League) ad oggi. Questa sera il Real cercherà il colpaccio a casa dei rivali cittadini a tre anni dall’ultima volta: nel 2019 finì 1-3 grazie alle reti di Casemiro, Sergio Ramos e Gareth Bale.

Arbitro dell’incontro è Jose Luis Munuera Montero, assistenti Iñigo Prieto López de Cerain e Antonio Ramón Martinez Moreno; quarto uomo Manuel Jesus Orellana Cid, al VAR c’è Ignacio Iglesias Villanueva mentre l’assistente VAR è Santiago Jaime Latre. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Wanda Metropolitano” di Madrid.

Atletico Madrid-Real Madrid, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (3-5-2): 13 Oblak; 18 Felipe, 20 Witsel, 23 Reinildo; 14 Llorente, 5 De Paul, 4 Kondogbia, 6 Koke, 21 Carrasco; 7 João Felix, 8 Griezmann.

PANCHINA: 1 Grbic, 31 Gomis, 16 Molina, 22 Hermoso, 36 Marco, 17 Saúl, 9 Cunha, 10 Correa, 19 Morata.

ALLENATORE: Diego Simeone.

REAL MADRID (4-3-3): 1 Courtois; 2 Carvajal, 3 Militão, 4 Alaba, 23 Mendy; 8 Kroos, 10 Modric, 18 Tchouameni; 15 Valverde, 20 Vinícius, 21 Rodrygo.

PANCHINA: 13 Lunin, 26 López, 5 Vallejo, 6 Nacho, 7 Hazard, 11 Asensio, 12 Camavinga, 16 Odriozola, 19 Ceballos, 22 Rüdiger, 24 Mariano.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui