Riportiamo le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Valencia, match della ventiduesima giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Isidro Díaz de Mera Escuderos. Calcio d’inizio ore 21:00 al Wanda Metropolitano di Madrid.
Sfida molto interessante quella di questa sera tra Atletico Madrid e Valencia. La gara d’andata giocata al Mestalla, finì con un rocambolesco 3-3 con i padroni di casa che riuscirono nei minuti di recupero a rimontare ben due gol grazie alla doppietta di Hugo Duro. Le premesse per vedere una partita di questo livello ci sono eccome. Gli uomini di Simeone, reduci dall’eliminazione in Coppa del Re contro la Real Sociedad, proveranno subito a riscattarsi davanti al proprio pubblico. I Colchoneros attualmente occupano la quarta posizione in classifica, e hanno bisogno di punti vitali per consolidare la qualificazione alla prossima Champions League.
Anche il Valencia vuole tornare a giocare una competizione europea. Gli uomini di José Bordalás sono al nono posto ad appena tre punti di distanza dal Barcellona sesto. Los Murcielagos partono con gli sfavori del pronostico in vista della partita di questa sera, ma proveranno a creare comunque delle insidie alla compagine madrileña proprio come all’andata. La squadra, inoltre, è chiamata ad una pronta reazione dopo le due sconfitte di fila contro Espanyol e Real Madrid.
Atletico Madrid-Valencia, le formazioni ufficiali
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Giménez, Hermoso, Renan Lodi; Carrasco, de Paul, Koke, Lemar; Joao Felix, Suárez.
PANCHINA: Lecomte, Savic, Felipe, Herrera, Serrano, Cunha, Correa, Carlos Martín.
ALLENATORE: Diego Simeone.
VALENCIA (4-4-2): Doménech; Correia, Diakhaby, Alderete, Lato; Foulquier, Musah, Guillamon, Carlos Soler; Guedes, Hugo Duro.
PANCHINA: Carlos Perez, Rivero, Mosquera, Vázquez, Koindredi, Cheryshev, Helder Costa, Racic, Gómez, Vallejo, de Sousa
ALLENATORE: José Bordalás.