Atletico, Real Madrid, Barcellona, Siviglia: che corsa per La Liga!

0
Atletico, Real Madrid, Barcellona, Siviglia: che corsa per La Liga!

Mancano 5 giornate al termine de “La Liga” eppure un verdetto su chi metterà le mani sul titolo non possiamo ancora darlo. Atletico e Real Madrid, Barcellona e Siviglia sono tutte raccolte in 3 punti e nel prossimo turno vedremo uno scontro totale tra le prime 4 della classe. La corsa per La Liga è ancora tutta da scrivere.

liga-4 Atletico, Real Madrid, Barcellona, Siviglia: che corsa per La Liga!

I Colchoneros hanno stabilmente mantenuto la testa della classifica ma qualche uscita infelice nell’ultimo periodo ha fatto vacillare le certezze degli uomini di Simeone. Pesano i punti persi nei minuti finali del derby madrileno e quelli contro il Betis nella giornata del Clasico.

I cugini Blancos, in maniera diametralmente opposta ai biancorossi, sono stati capaci a uscire dalla crisi invernale, mettendo a segno una serie di risultati utili consecutivi tra Febbraio e Marzo. La chiave di tali successi è da ricercarsi non solo in una delle rose migliori del campionato, ma soprattutto nel “Nueve Madrileno” Karim Benzema.

Anche il Barcellona ha sofferto inizialmente a causa del cambio guardia Setién-Koeman e l’incompatibilità Griezmann-Messi. Si parlava addirittura di un possibile esonero, ma la rielezione di Joan Laporta ha riportato stabilità ed entusiasmo nell’ambiente blaugrana. Snodo cruciale per la stagione azulgrana sarà il big match di sabato 8 Maggio contro l’Atletico Madrid.

Outsider per la corsa al titolo è il Siviglia di Lopetegui. Gli andalusi hanno risposto positivamente quando chiamati in causa nei diversi big match della stagione, su tutti i derby contro gli eterni rivali del Betis. L’acquisto del “Papu” Gomez ha confermato la volontà della società di voler inseguire un sogno e un titolo che manca dal 1945/46. La sfida del prossimo weekend contro il Madrid potrebbe annoverarsi tra “gli appuntamenti con la storia” del club.

La corsa per La Liga nelle ultime 5 giornate: il calendario

  • Atletico Madrid: ELCHE CF, BARCELLONA, Real Sociedad, CA Osasuna, REAL VALLADOLID;
  • Real Madrid: CA Osasuna, Siviglia, GRANADA, ATHLETIC CLUB, Villareal;
  • Barcellona: VALENCIA, Atletico Madrid, LEVANTE, Celta Vigo, EIBAR;
  • Siviglia: Atlhetic Club, REAL MADRID, Valencia, VILLAREAL, Alaves.*

La Liga riparte questo pomeriggio alle ore 16.15, con l’Atletico Madrid che andrà a far visita all’Elche, in cerca di punti salvezza. In serata, invece, sarà la volta dei rivali cittadini del Real, impegnati, alle 21.00, contro l’Osasuna, a Valdebebas. Stesso orario anche per Barcellona e Siviglia, impegnate però domani, rispettivamente a Valencia e contro l’Athletic Club.

*= in maiuscolo le gare da disputare in trasferta, in minuscolo le gare casalinghe.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui