Augsburg-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0

Una sfida con obiettivi completamente diversi tra Augsburg e Borussia Dortmund nella giornata 24 di Bundesliga (di seguito le formazioni ufficiali). I Fuggerstädter lottano per non retrocedere e hanno perso tre volte nelle ultime quattro partite. Attualmente sono al terzultimo posto, che porta allo spareggio per non retrocedere contro la terza classificata della “serie B” tedesca. Il distacco sulla zona retrocessione è di appena tre punti: tuttavia, la compagine verde-rosso-bianca ha totalizzato 15 punti dei 22 attuali tra le mura amiche. Tra i giocatori di spicco figura il centrocampista Daniel Caligiuri, che ha segnato sei gol contro il Dortmund più che contro qualsiasi altro club. Il tecnico Weinzierl ha subito 99 sconfitte nella sua carriera da allenatore in Bundesliga, di cui nove contro i gialloneri che ha battuto solo una volta.

Il Borussia Dortmund è fuori da tutte le coppe, dunque le attenzioni adesso saranno concentrate interamente al campionato per cercare di ridurre il distacco dal Bayern Monaco capolista. In questa settimana, i gialloneri hanno subito l’eliminazione dall’Europa League dopo il doppio confronto contro i Rangers negli spareggi. Sconfitta 2-4 in casa nella sfida di andata, la squadra di Rose non è riuscita a rimontare al ritorno in Scozia pareggiando 2-2. Certamente ci si attendeva di più in Europa dal Borussia, che dopo aver salutato anzitempo la Champions uscendo ai gironi non è riuscito a raggiungere gli ottavi nemmeno in Europa League. Per la sfida odierna mancherà ancora Erling Haaland, che al suo debutto ufficiale con il Dortmund ha segnato una tripletta proprio all’Augsburg.

Arbitro dell’incontro è Deniz Aytekin, assistenti Christian Dietz e Markus Sinn; quarto uomo Michael Bacher. Fischio d’inizio ore 17:30 alla “WWK Arena” di Augusta.

Augsburg-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Oxford, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Pepi, Gregoritsch.

PANCHINA: Niederlechner, Gruezo, Morávek, Sarenren Bazee, Iago, Winther, Günther, Framberger, Koubek.

ALLENATORE: Markus Weinzierl.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Can, Hummels, Pongracic, Guerreiro; Dahoud, Witsel, Bellingham; Brandt, Malen, Hazard.

PANCHINA: Hitz, Moukoko, Wolf, Tigges, Passlack, Schulz, Reinier, Coulibaly.

ALLENATORE: Marco Rose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui