Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Austria e Macedonia del Nord, match valido come prima giornata del Girone C dei Campionati Europei 2021. Nel girone C sono presenti anche Olanda e Ucraina. La gara é in programma alle ore 18:00 alla National Arena di Bucarest. Due sono i precedenti tra le Nazionali, con l’Austria che ha prevalso entrambe le volte. La partirà sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football.
L’Austria del commissario tecnico Franco Foda si è qualificata per la terza volta all’Europeo arrivando seconda nel Girone G. Volto e nome noto tra gli austriaci è David Alaba giocatore che ha vinto tutto con il Bayern Monaco e che passerà al Real Madrid in estate. Gli austriaci questa sera si schierano con il 4-4-1-1 con Sabitzer sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Kalajdzic.
La Macedonia del Nord del commissario Igor Angelovski, esordio assoluta agli Europei, invece è arrivata terza nel stesso girone dell’Austria e si è qualificata grazie alla vittoria nello spareggio contro la Georgia. Tra i macedoni spicca Goran Pandev, conoscenza del calcio italiano e colonna portante della nazionale. I macedoni per questa partita di esordio si schierano con il 3-5-2 con la coppia di attacco formata da Pandev affiancato da Trajkovski.
Il direttore di gara sarà lo svedese Andreas Ekberg, coadiuvato dai connazionali Mehmet Culum e Stefan Hallberg. Quarto uomo il russo Sergei Karasev. Al VAR il tedesco Bastian Dankert. Avar squadra formata da Kavanagh, Pages, Brisard.
Austria-Macedonia del Nord, le formazioni ufficiali
AUSTRIA (4-4-1-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Laimer, Schlager, Alaba; Sabitzer; Kalajdzic.
PANCHINA: Arnautovic, Baumgartlinger, Gregoritsch, Grillitsch, Ilsanker, Lazaro, Lienhart, Pervan, Schaub, Schlager, Schopf, Trimmel.
ALLENATORE: Franco Foda.
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Pandev, Trajkovski.
PANCHINA: Avramovski, Bejtulai, Churlinov, Hasani, Jankov, Kostadinov, Ristevski, Ristovski, Siskovski, Spirovski, Trickovski, Velkoski.
ALLENATORE: Igor Angelovski.