AZ Alkmaar-Lazio, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra AZ Alkmaar e Lazio, ritorno degli ottavi di Conference League. Gli olandesi hanno vinto la gara di andata a Roma in rimonta, ribaltando lo svantaggio iniziale di Pedro grazie alle reti di Paulidis e Kerkez. Questa sera, dunque, basterà anche un pareggio per ottenere la qualificazione. I biancorossi non raggiungono i quarti di finale in un torneo continentale dalla stagione 2013/14, quando in Europa League non riuscirono ad arrivare in semifinale subendo l’eliminazione per mano del Benfica. L’AZ è imbattuto in casa contro le squadre della Serie A italiana (due vittorie e un pareggio), inoltre l’ultima squadra a battere gli olandesi a casa loro nelle competizioni europee è stato il Lione (1-4 a febbraio 2017).

Alla Lazio servirà un gol di scarto per portare la sfida ai tempi supplementari ed evitare l’eliminazione. Nonostante lo scivolone della gara di andata, i biancocelesti stanno attraversando un buon momento con tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite di campionato. Un filotto positivo che ha lanciato la squadra di Sarri al terzo posto in classifica, con la possibilità di competere per un piazzamento in Champions League. Anche gli avversari odierni sono terzi in campionato, a cinque punti dal primo posto. La Lazio conta 9 precedenti contro squadre dell’Olanda: bilancio a sfavore con tre vittorie, due pareggi e 4 sconfitte. Positivo, invece, lo score dell’AZ contro formazioni italiane: in sette confronti il bilancio è di quattro successi, un pareggio e due ko.

Squadra arbitrale tutta slovena: dirige Matej Jug, assistenti Matej Žunič e Manuel Vidali. Il quarto uomo è Asmir Sagrković, al VAR c’è Rade Obrenovič mentre l’assistente VAR è Nejc Kajtazovic. Fischio d’inizio ore 21:00 all’ “AFAS Stadion” di Alkmaar.

AZ Alkmaar-Lazio, le formazioni ufficiali

AZ ALKMAAR (4-3-3): 1 Ryan; 2 Sugawara, 46 Goes, 3 Hatzidiakos, 5 Kerkez; 8 Clasie, 16 Mijnans, 6 Reijnders; 7 Odgaard, 9 Pavlidis, 11 Karlsson.

PANCHINA: 12 Verhulst, 45 Owusu-Oduro, 17 Barası, 19 van Brederode, 23 Lahdo, 27 Vanheusden, 28 Buurmeester, 31 Beukema, 32 De Jong, 34 M. de Wit, 35 Meerdink.

ALLENATORE: Pascal Jansen.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 77 Marusic, 34 Gila, 13 Romagnoli, 3 Pellegrini; 21 Milinkovic-Savic, 5 Vecino, 88 Basic; 11 Cancellieri, 7 Felipe Anderson, 20 Zaccagni.

PANCHINA: 1 Maximiano, 61 Magro, 4 Patric, 6 Marcos Antônio, 9 Pedro, 10 Luis Alberto, 15 Casale, 18 Romero, 29 Lazzari, 32 Cataldi, 44 Floriani, 50 Bertini.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui