Alla vigilia di AZ Alkmaar-Napoli, sfida valevole per la quinta giornata di Europa League, è intervenuto in sala stampa Gennaro Gattuso, accompagnato da Lorenzo Insigne. Partita molto sentita dagli azzurri che in caso di vittoria si qualificherebbero alla fase successiva del torneo con una gara di anticipo. Di seguito troveremo le parole del tecnico e del capitano dei partenopei.
La conferenza è aperta da Insigne che inizia con un pensiero su Maradona. “Maradona ha fatto cose incredibili, ha portato Napoli sul tetto d’Europa e non lo dimenticheremo mai“. Il capitano ha poi proseguito parlando del match che attende la sua squadra. “Domani sarà una partita difficile, cercheremo di fare il risultato a tutti i costi. All’andata abbiamo giocato bene, ma non siamo stati abili a concretizzare le occasioni create”.
AZ Alkmaar-Napoli, Insigne:”L’Europa League è un nostro obiettivo”
Prima di passare la parola al tecnico, Lorenzo Insigne ha concluso dicendo:“Siamo una grande squadra, dobbiamo lavorare per continuare a migliorare. Le gare in Europa non sono mai facili, dobbiamo dare tutto. L’Europa League è un nostro obiettivo“.
Gattuso, prendendo parola, ha detto che tipo di partita sarà AZ Alkmaar-Napoli. “Siamo consapevoli che domani non sarà semplice. L’AZ Alkmaar è una squadra ben organizzata, con giocatori giovani e interessanti. Di sicuro servirà un grande Napoli, per poter vincere in Olanda”. Ricordando la partita di andata, persa per 1-0, l’allenatore dei campani ha detto:“Nel match di andata abbiamo girato la palla troppo lentamente. Abbiamo avuto difficoltà nel trovare gli spazi giusti per colpire“.
L’allenatore degli azzurri ha chiuso la conferenza con una battuta su Maradona. Gattuso ha detto:“Diego ha cambiato la storia del calcio in Italia. Non ho avuto la possibilità di giocare con lui e lui ha ribaltato la storia vincendo uno scudetto che era solitamente delle squadre di Milano o Torino. Ho fatto qualche giorno fa una battuta, credo che per i napoletani Maradona conti più di San Gennaro”.