AZ Alkmaar-Napoli, le formazioni ufficiali

0

Quinta e penultima giornata dei gironi di Europa League e nel gruppo F regna il massimo euqilibrio. Questa sera alle 20:55 presso l’AFAS Stadion si sfideranno gli azzurri guidati ma Gennaro Gattuso e gli olandesi di Arne Slot. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre vedremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per AZ Alkmaar-Napoli.

I padroni di casa, settimi nel loro campionato con 17 punti (dieci meno della capolista Ajax), attualmente occupano la seconda posizione, a parimerito con la Real Sociedad, nel gruppo con 7 punti. Per Slot non sarà questa la partita che decidera le sorti della sua squadra nella competizione ma ciò nonostante l’obiettivo è la vittoria. Il tecnico degli olandesi schiererà in campo i suoi con un 4-3-3. Slot conferma Bizot in porta e ne cambia due in difesa rispetto all’ultima partita. Letschert lascerà il posto a Chatzidiakos mentre l’infortunato Svensson sarà sostituito da Wijndall. Confermati i 3 di centrocampo mentre in attacco ci sarà Gudmunsoon dal primo minuto al posto di Boadu

Gli ospiti, dopo l’ultima vittoria ottenuta in campionato per 4-0 sulla Roma, occupano la quinta posizione in Serie A con 17 punti. Il cammino europeo sembrava essersi compromesso già dopo la prima uscita (Napoli-AZ Alkmaar, 0-1) ma la squadra di Gattuso è riuscita a rialzarsi ed ora comanda il gruppo con 9 punti. Con una vittoria gli azzurri sarebbero già qualificati per la prossima fase del torneo. Gattuso cercherà di portare a casa la partita schierando i suoi con il 4-3-3. Ritorna dal primo minuto in campo, dopo l’infortunio, Ospina. In difesa turno di riposo per Manolas e Mario Rui che saranno sostituiti da Maksimovic e Ghoulam. Bakayoko ritorna a centrocampo dal primo minuto, completando il reparto con Fabian Ruiz e Zielinski. Il tridente d’attacco sarà formato da Mertens, Politano e Insigne

Il match sarà diretto da Buquet che avrà come assistenti Debart e Haquette. Il quarto uomo sarà Pignard.

AZ Alkmaar-Napoli, le formazioni ufficiali

AZ ALKMAAR (4-3-3): 1 Bizot; 26 Sugawara, 3 Chatzidiakos, 15 Martins Indi, 5 Wijndal; 6 Midtsjo, 10 De Wit, 8 Koopmeiners; 7 Stengs, 28 Gudmundsson, 17 Aboukhlal.

PANCHINA: Verhulst, Famillo-Castillo, Boadu, Karlsson, Druijf, Evjen, Leeuwin, Reijnders. Letschert, Reus.

ALLENATORE: Slot.

NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Bakayoko, 20 Zielinski, 8 Ruiz; 24 Insigne, 14 Mertens, 21 Politano.

PANCHINA:Contini, Meret, Demme, Lobotka, Petagna, Mario Rui, Elmas, Manolas, Lozano.

ALLENATORE: Gattuso.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui