AZ Alkmaar-Napoli, Slot: “Non è necessario vincere”

0

Si è conclusa da poco la conferenza di Slot in vista di AZ Alkmaar-Napoli, match valevole per la quinta giornata dei gironi di Europa League. Vediamo cosa ha detto il tecnico che in questa occasione è stato accompagnato in sala stampa da Koopmeiners

Il tecnico degli olandesi ha aperto la conferenza dicendo che Napoli si aspetta domani. “Mi aspetto che scendano in campo con la migliore formazione per giocarsela al meglio. Il mio auspicio è che giochino alti, ma sono pericolosi anche in contropiede”. Slot, ripensando alla gara di andata, ha poi aggiunto: “Noi possiamo giocare anche meglio della sfida del San Paolo.

AZ Alkmaar-Napoli, Slot: “Proveremo ad ottenere il massimo”

Sempre tenendo presente il match dell’andata, vinto dagli olandesi per 1-0, Arne Slot ha detto dove gli piacerebbe migliorare per quanto riguarda il gioco. Nel match dell’andata abbiamo avuto meno possesso palla, domani vorremmo migliorare in questo aspetto, come nella gara contro la Real Sociedad“. L’allenatore ha poi continuato dicendo: “Puoi anche avere il controllo della gara senza avere la palla. Con la Real Sociedad non avevamo la palla mentre a Napoli avevamo comunque il controllo perché non abbiamo regalato grandi occasioni. Il Napoli è forte, dovremo giocare ancora sopra al nostro livello”.

Regna un grande equilibrio nel Gruppo F per quanto riguarda la classifica e lo sa bene Slot. Il tecnico degli olandesi infatti ha detto: “Contro il Napoli non è necessario che dobbiamo vincere la partita, abbiamo ancora una sfida contro il Rijeka. In Croazia però non sarà una passeggiata. Giochiamo in casa, ci proveremo ad ottenere il massimo, ma anche un punto sarebbe positivo”.

La conferenza si è conclusa con le parole di  Koopmeiners che ha ripreso il pensiero del tecnico. Il giovane centrocampista infatti ha detto: “A Napoli e in Spagna contro la Real Sociedad abbiamo fatto poco come possesso palla e come intensità. Contro i baschi in casa abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque e domani contro il Napoli cercheremo di ripeterci. Gli azzurri sono una delle migliori squadre in campo europeo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui