Nell’ampio turnover dell’Inter che affronterà alle 19:30 il Sassuolo, trova spazio a sorpresa Borja Valero. Lo spagnolo, intervistato ai microfoni di Inter TV a pochi minuti dal fischio d’inizio, esprime la propria soddisfazione per il ritorno in campo da titolare: “E’ stato un periodo buio per la vita della gente. Ho la fortuna di poter tornare in campo nonostante l’assenza del nostro pubblico. Ma almeno possiamo giocare di nuovo e speriamo di fare bene”. Le temperature elevate potrebbero essere un ostacolo in più in questo periodo pieno di partite ravvicinate, ma Borja Valero sembra non farci caso: “Non sarà facile per tutti, abbiamo le stesse difficoltà e non può essere una scusa”. Chiosa sulla qualità di gioco espressa dall’avversario odierno:“Il Sassuolo gioca molto bene e propone un gioco offensivo da dietro”.
Inter da Scudetto? Borja Valero dice la sua…
Ai microfoni di DAZN, Borja Valero viene stuzzicato sull’argomento-scudetto e su quanto e perché l’Inter possa crederci…”In questi mesi ci siamo detti che avevamo una piccola possibilità, perché non provare a sfruttarla? Abbiamo portato a casa la gara da recuperare contro la Sampdoria e ora dobbiamo giocarcele tutto come se fossero finali“
Marotta su Lautaro “Non ci ha chiesto di partire”
Prima di Inter-Sassuolo, Marotta commenta così la clausola che limita gli acquisti da parte dei club spagnoli, in ottica Lautaro Martinez “Come società siamo stati sempre chiari, l’Inter è un club nobile che non si priva dei suoi giocatori migliori. Se il giocatore non manifesta la volontà di partire, e lui non lo ha fatto, non esistono i presupposti affinché lui possa trasferirsi in un altro club”. Sui riscatti di Moses e Sanchez per l’impiego dei due in Europa League “Portare a termine questa stagione è qualcosa che come federazione abbiamo fortemente voluto, ma ha delle controindicazioni anche a livello di regolamento. I prestiti andrebbero normati, altrimenti bisogna intavolare di volta in volta una trattativa per poter far partecipare i singoli giocatori alle competizioni che si svolgeranno”.