Badiashile-Chelsea, accordo raggiunto: trattativa in corso col Monaco

0

Inizia ad entrare nel vivo il calciomercato della Premier League. In attesa dell’ufficialità di Gakpo al Liverpool, un altro top club inglese sembra intenzionato a chiudere un altro colpo di prospettiva. Si tratta del Chelsea che nelle ultime ore ha raggiunto l’accordo con il talentuoso centrale francese Benoît Badiashile. Come dichiarato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ai londinesi ora toccherà raggiungere la chiusura dell’affare con il Monaco. Al momento i Blues hanno messo sul piatto 40 milioni di euro per il cartellino del transalpino.

Badiashile-Chelsea: colpo di prospettiva per i londinesi

Dopo l’acquisto di Cucurella e Koulibaly, la nuova proprietà del Chelsea è pronta a regalare a Graham Potter un altro difensore capace di migliorare il reparto. Infatti, considerando il contratto in scadenza di Thiago Silva, i Blues si sono subito mossi alla ricerca di un difensore di livello capace di sostituire il brasiliano. L’interesse della dirigenza londinese si è spostato verso Benoît Badiashile, centrale classe 2001 in forza al Monaco.

Cresciuto nelle giovanili monegasche, il franco-congolese a dispetto della giovanissima età, è diventato uno dei punti fermi della retroguardia biancorossa. Negli ultimi anni, infatti, ha attirato l’interesse di diverse grandi squadre tra cui la Juventus. I bianconeri prima dell’acquisto di Bremer, erano alla ricerca di un centrale giovane e di belle speranze capace di sostituire una colonna portante del calibro di Giorgio Chiellini. Adesso però, è il Chelsea che pare vicino ad acquistare il cartellino del giocatore con un contratto fino al 2028. Dopo 5 stagioni in maglia biancorossa, il nativo di Limoges è pronto a trasferirsi oltre Manica per confermarsi ad alti livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui