Dopo 7 anni Gareth Bale torna al Tottenham, ora è ufficiale! La notizia era nell’aria, con il Real Madrid che cercava una sistemazione per l’ormai indesiderato pezzo da novanta. Gli Spurs, dopo essersi assicurati il passaggio dei preliminari di Europa League, hanno colto l’occasione e mettono così un nuovo elemento a disposizione di José Mourinho. Ma non solo, insieme al gallese anche Sergio Reguilòn si trasferisce a Londra.
Bale e Reguilon: ecco le formule del doppio affare
Come il Tottenham ha annunciato sul suo sito, Gareth Bale si trasferisce con la formula del prestito annuale. Trapela, però, un diritto di riscatto le cui cifre non sono ancora definite. Si tratterà, sicuramente, di cifre lontane da quella record che sancì il percorso inverso del stella gallese, pari 100 milioni di euro.
Diverso il discorso per Reguilon; il difensore spagnolo si trasferisce a titolo definitivo, dopo essere rientrato dal prestito al Siviglia, per 30 milioni di euro.
Bale, maglia numero 9 del Tottenham per lui
In questa esperienza 2.0 con gli Spurs, Gareth Bale vestirà la maglia numero 9. Una bella metamorfosi quella vissuta nel tempo dal gallese, il cui ruolo originale era quello di terzino. Già ai tempi della sua prima esperienza al Tottenham, Andres Villas-Boas aveva avanzato la sua posizione in campo, portandolo sulla linea dei trequartisti. Vincitore di 4 Champions League con la maglia del Real Madrid (memorabile la sua rovesciata nell’ultima finale disputata contro il Liverpool), Gareth Bale ha vissuto le ultime stagioni fra infortuni e dissidi con le Merengues. Da ciò, la decisione condivisa di intraprendere una “nuova” avventura.
Nel suo comunicato, il Tottenham ripercorre la carriera di Bale, ricordandone i momenti decisivi, tra cui la triplietta messa a segno a San Siro contro l’Inter.