Al termine di un mercato scintillante, si sono registrati diversi movimenti. Tra questi anche quello di Super Mario dalla Turchia alla Svizzera, salutando così l’Adana Demirspor dopo poco più di un anno, per vestire la maglia del Sion FC. Le cose sembrano però già non andare e sono vicini i titoli di coda, tanto che Balotelli valuta una possibile ipotesi, con il Cagliari attento agli sviluppi per intervenire con un colpo durante il mercato invernale.
Balotelli: il Cagliari per tornare in Italia
Ogni estate sembra il momento giusto per il ritorno in Italia di Mario Balotelli, anche se poi si conclude con un nulla di fatto. Stavolta il rapporto complicato tra il Sion e il calciatore potrebbe rappresentare la giusta occasione per il rientro in patria dell’attaccante classe ’90. La poca propensione all’impegno, con allenamenti saltati per svariati motivi, e il mancato utilizzo – conseguenza del primo problema – mettono in crisi il rapporto tra le due parti.
Il Cagliari, in Serie B, è pronto a centrare la promozione nella massima serie e potrebbe appare interessato a puntare sul 32enne. Bisognerà però valutare anche la condizione fisica e l’atteggiamento, due caratteristiche che hanno condizioni a lungo la carriera di Mario Balotelli. Le annate al Manchester City, all’Inter e al Milan, sono state sicuramente il suo trampolino di lancio per dimostrare il suo valore e, a livello tecnico, la sua classe rimane indiscutibile, dato che anche con la maglia dell’Italia ha messo in mostra la sua classe.
Ma il suo carattere e il suo modo di fare lo hanno portare a perdere credibilità e numerose occasioni, passando in pochi anni da giocare nei migliori campionati europei – e competizioni di grande calibro – a disputare il campionato cadetto con il Monza e poi due annate in Turchia.
Il Cagliari rimane vigile in attesa di ulteriori sviluppi, pronto a sfruttare l’occasione giusta e provare ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che deve, assolutamente, rilanciarsi. Per adesso, però, non ci sono notizie concrete, ma semplici ipotesi.