Barak vicino alla Fiorentina: accordo raggiunto con il Verona

0

Dopo tanti rumors di mercato nella giornata di oggi si è arrivati alla svolta decisiva: Antonin Barak è vicino a vestire la maglia della Fiorentina. Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, i toscani hanno raggiunto un accordo verbale per il cartellino del centrocampista ceco. L’incontro tra le due società avvenuto nelle ultime ore, pare essersi concluso positivamente. Il classe ’94 passerà alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Un’operazione totale da circa 12 milioni di euro compresi i bonus.

Barak alla Fiorentina: manca solo l’ufficialità!

Jovic, Gollini, Dodò e ora anche Antonin Barak. La Fiorentina può essere considerata una delle squadre più attive in questa sessione di mercato. La dirigenza viola, infatti, sta cercando di regalare a Vincenzo Italiano una rosa adeguata per ambire ad un piazzamento migliore in Serie A e ad una Conference League da protagonista in attesa della gara di ritorno contro il Twente. Alla ricerca di un centrocampista offensivo, l’ex tecnico dello Spezia è stato accontentato con l’approdo di un giocatore delle qualità di Barak.

Mezzala dagli ottimi tempi di inserimento capace di giocare anche come trequartista, l’ex Lecce e Udinese è reduce da una grande stagione in maglia Hellas condite da 11 gol e 4 assist in 30 presenze. Un rinforzo molto importante per la compagine toscana tenendo conto delle caratteristiche del nativo di Pribram perfette per lo stile di gioco di mister Italiano. Un’altra cessione prestigiosa invece per i veneti. Dopo gli addii di Simeone e Caprari, lascia gli scaligeri anche il terzo giocatore capace di arrivare in doppia cifra nell’ultima annata con Tudor in panchina. In chiara fase di rifondazione, la società dovrà cercare di sopperire subito a queste uscite per regalare a Gabriele Cioffi una squadra adeguata alle ambizioni salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui