Barcellona-Anversa, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Barcellona-Anversa, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro rumeno Radu Petrescu, coadiuvato come assistenti dai connazionali Ghinguleac e Grigoriu, e dal quarto uomo Birsan. VAR e AVAR saranno rispettivamente Popa e Hategan. Calcio d’inizio alle 21 all’Olímpic Lluís Companys di Barcellona.

Dopo la deludente eliminazione ai gironi della passata edizione, il Barcellona ha subito la possibilità di rifarsi. Nel gruppo H con Porto, Anversa e Shakhtar, i catalani partono nettamente favoriti per il passaggio del turno e considerando il grande avvio di campionato, anche per andare il più avanti possibile nella competizione. Reduce da ben quattro successi di fila -l’ultimo per 5-0 contro il Betis– la squadra di Xavi ospiterà quella che viene considerata la rivale “cuscinetto” del girone: l’Anversa. Una rivale comunque da non sottovalutare per iniziare nel migliore dei modi il torneo.

Al debutto ufficiale in Coppa dei Campioni, l’Anversa proverà a sorprendere tutti dopo la vittoria del campionato nella scorsa stagione. Nella loro ultima partecipazione ad una competizione europea, la squadra guidata dall’ex Milan Mark van Bommel non è andata oltre l’ultimo posto nel gruppo D dell’Europa League 2021/22. Un risultato finale da provare a ribaltare in questa Champions, ma non sarà facile vista l’inesperienza della rosa e la superiorità delle avversarie.

Barcellona-Anversa, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Cancelo, Koundé, Christensen, Baldé; Gündogan, de Jong, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix.

PANCHINA: Peña, Astralaga, Martínez, Ferran Torres, Marcos Alonso, Romeu, Sergi Roberto, Yamal, Casadó, López.

ALLENATORE: Xavi Hernández.

ANVERSA (4-2-3-1): Butez; Bataille, Alderweireld, Coulibaly, Wijndal; Keita, Vermeeren; Muja, Ekkelenkamp, Balikwisha; Janssen.

PANCHINA: De Wolf, Lammens, De Laet, Kerk, Yusuf. Ilenikhena, Ejuke, Van Den Bosch, Valencia.

ALLENATORE: Mark van Bommel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui