Riportiamo le formazioni ufficiali di Barcellona-Athletic Bilbao, gara valevole per la 26a giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Guillermo Cuadra Fernández. Calcio d’inizio ore 21:00 al Camp Nou di Barcellona.
Un vero e proprio spareggio per la qualificazione alla prossima Champions League la sfida di questa sera tra Barcellona e Athletic Bilbao. Con una partita in meno, i Blaugrana occupano il sesto posto a tre punti dalla quarta posizione occupata dall’Atletico Madrid. Reduce dal successo in campionato nell’ultimo turno per 4-1 in casa del Valencia, i catalani sono riusciti a rimediare quattro gol anche al Napoli in una partita vinta e dominata, che ha garantito il pass per gli ottavi di Europa League. In un ottimo momento di forma, la squadra di Xavi cercherà di dare continuità a quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Da parte dei padroni di casa, inoltre, c’è voglia di riscatto per la sconfitta contro l’Athletic in semifinale di Supercoppa.
Capace di pareggiare all’andata e di eliminarlo in Supercoppa, l’Athletic Bilbao tenterà di creare insidie ai catalani anche quest’oggi. Proprio come i padroni di casa, anche gli uomini di Marcelino vengono da un successo fondamentale. Nell’ultima giornata di Liga, infatti, i Rojiblancos sono riusciti ad avere la meglio nell’atteso derby contro la Real Sociedad, imponendosi col netto punteggio di 4-0. Una gara sin dall’inizio controllata dalla squadra guidata dall’ex tecnico del Valencia. Dopo il rigore sbagliato da Muniain nella prima frazione, i Rojiblancos hanno dilagato nella ripresa, mettendo alle corde gli avversari grazie ai centri di Vivian, Sancet, Iñaki Williams, e dello stesso Munian, riscattatosi dopo l’errore dal dischetto.
Barcellona-Athletic Bilbao, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Araújo, Piqué, Dest; Pedri, Sergio Busquets, Gavi; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.
PANCHINA: Neto, Tenas, Lenglet, García, Mingueza, F. de Jong, Riqui Puig, Nico González, Dembélé, Braithwaite, L. de Jong, Depay.
ALLENATORE: Xavi Hernández.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; Lekue, Vivian, Yeray Álvarez, Balenziaga; Zarraga, Vencedor, Vesga, Serrano; Villalibre, Raúl García.
PANCHINA: Agirrezabala, Berchiche, Iñigo Martínez, de Marcos, Capa, Petxa, Núñez, Muniain, Dani García, Iñaki Williams, Sancet, Nico Williams.
ALLENATORE: Marcelino.