Barcellona-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Barcellona-Atletico Madrid, gara valevole per la ventitreesima giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Jesus Gil Manzano. Calcio d’inizio ore 16:15 al Camp Nou di Barcellona.

Quella tra Barcellona e Atletico Madrid è sempre una sfida particolare. Una delle classiche dei maggiori campionati europei, quest’oggi vedrà le due contendenti lottare per ottenere punti preziosi per la rincorsa alla Champions League. All’andata le reti di Lemar e dell’ex Luis Suárez condannarono i catalani allora guidati da Koeman. Questo pomeriggio la squadra di Xavi proverà ad ottenere la rivincita per continuare a dare fiducia e morale all’ambiente. C’è inoltre grande curiosità nel vedere in campo gli ultimi due nuovi acquisti della sessione invernale di mercato: Adama Traoré e Aubameyang.

Protagonista di una stagione piuttosto altalenante e deludente, i Colchoneros attualmente occupano la quarta posizione ad un punto di distanza dai catalani. Portare a casa i tre punti oggi potrebbe essere utile per consolidare la classifica e prendere le distanze dai rivali. Il grande successo casalingo in rimonta contro il Valencia, sembra aver ridato entusiasmo ad una squadra parsa in difficoltà e in piena crisi.

Barcellona-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Araújo, Piqué, Jordi Alba; F. de Jong, Sergio Busquets, Pedri; Gavi, Ferran Torres, Traoré.

PANCHINA: Neto, Tenas, Dest, Mingueza, González, Riqui Puig, Aubameyang, Dembélé, Ezzalzouli, Braithwaite, L. de Jong, Jutglá.

ALLENATORE: Xavi Hernández.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Giménez, Savic, Hermoso; Carrasco, de Paul, Koke, Lemar; Joao Felix, Suárez.

PANCHINA: Lecomte, Isnard Mandava, Renan Lodi, Felipe, Wass, Herrera, Cunha, Correa.

ALLENATORE: Diego Simeone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui