Barcellona e Brighton hanno raggiunto un accordo per Ansu Fati: l’esterno spagnolo vola in Premier League in prestito secco per una stagione. Il club catalano spera di rilanciare il proprio numero 10, nella squadra rivelazione dello scorso anno. Ansu Fati è l’ennesimo giocatore, proveniente dalla Masia, a finire (anche se solo temporaneamente) fuori dai progetto del Barcellona.
Barcellona-Brighton, Ansu Fati è un regalo per De Zerbi
Ansu Fati non è mai definitivamente esploso al Barcellona. Il talento proveniente dalla Masia, per via di numerosi infortuni e dell’arrivo del giovanissimo Lamine Yamal, ha scelto il Brighton per trovare maggior continuità. A convincere Ansu Fati è stato il gioco creato da mister De Zerbi. Le trame offensive sviluppate dall’allenatore italiano si sposano alla perfezione con la classe dell’ala spagnola. I Seagulls fanno molto affidamento sulle qualità dei propri esterni e sulla loro abilità di creare sovrapposizioni, di dialogare e di finalizzare. Ansu Fati è dunque il profilo ideale per questa squadra, che ricerca il giusto mix tra talento ed esperienza per la prima avventura in Europa League.
Barcellona e Brighton hanno dunque trovato un accordo per Ansu Fati, in queste ultime ore di calciomercato: prestito secco senza alcun diritto di riscatto per una stagione. A portare alla chiusura della trattativa è stata la ferma volontà del calciatore di approdare in Premier. Chiusa la pratica Ansu Fati, il Barcellona punta forte sul ritorno di Joao Felix: l’attaccante portoghese, che nel frattempo ha rotto definitivamente con l’Atletico Madrid, è la prima scelta per sostituire lo spagnolo in partenza.