Barcellona-Brighton: tutto fatto per Ansu Fati

0

Barcellona e Brighton hanno raggiunto un accordo per Ansu Fati: l’esterno spagnolo vola in Premier League in prestito secco per una stagione. Il club catalano spera di rilanciare il proprio numero 10, nella squadra rivelazione dello scorso anno. Ansu Fati è l’ennesimo giocatore, proveniente dalla Masia, a finire (anche se solo temporaneamente) fuori dai progetto del Barcellona.

Barcellona-Brighton, Ansu Fati è un regalo per De Zerbi

Ansu Fati non è mai definitivamente esploso al Barcellona. Il talento proveniente dalla Masia, per via di numerosi infortuni e dell’arrivo del giovanissimo Lamine Yamal, ha scelto il Brighton per trovare maggior continuità. A convincere Ansu Fati è stato il gioco creato da mister De Zerbi. Le trame offensive sviluppate dall’allenatore italiano si sposano alla perfezione con la classe dell’ala spagnola. I Seagulls fanno molto affidamento sulle qualità dei propri esterni e sulla loro abilità di creare sovrapposizioni, di dialogare e di finalizzare. Ansu Fati è dunque il profilo ideale per questa squadra, che ricerca il giusto mix tra talento ed esperienza per la prima avventura in Europa League.

Barcellona-Brighton: tutto fatto per Ansu Fati

Barcellona e Brighton hanno dunque trovato un accordo per Ansu Fati, in queste ultime ore di calciomercato: prestito secco senza alcun diritto di riscatto per una stagione. A portare alla chiusura della trattativa è stata la ferma volontà del calciatore di approdare in Premier. Chiusa la pratica Ansu Fati, il Barcellona punta forte sul ritorno di Joao Felixl’attaccante portoghese, che nel frattempo ha rotto definitivamente con l’Atletico Madrid, è la prima scelta per sostituire lo spagnolo in partenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui