Rischia una pesante squalifica il difensore del Barcellona Gerard Piqué. Il calciatore e dirigente sportivo è finito nel mirino della Commissione disciplinare della Federcalcio spagnola in seguito a specifiche dichiarazioni avvenute durante una diretta social. Argomento di queste ultime: la classe arbitrale spagnola.
Gerard Piqué è stato intervistato sul canale Youtube Post United. Le parole utilizzate dal difensore blaugrana sono le seguenti: «Un ex arbitro, non ricordo chi fosse, forse Iturralde, ha detto che l’85% degli arbitri è del Real Madrid. Come fanno a non fischiare in favore dei Madrid? È inconscio, ma come faranno a non stare più da una parte rispetto che dall’altra? Alla fine, se sei un tifoso. Rispetto totalmente la loro professionalità, so che cercano di fare il miglior lavoro possibile, ma quando c’è un dubbio».
Barcellona, Gerard Piqué rischia dalle quattro alle dodici giornate di squalifica
Le dichiarazioni di Gerard Piqué non lasciano spazio all’immaginazione, bensì mettono in dubbio il lavoro di un intera classe arbitrale, proprio per questo motivo il giocatore probabilmente andrà incontro a serie conseguenze. La Commissione disciplinare della Federcalcio spagnola ha aperto un procedimento nei confronti del difensore che si potrebbe concludere con una squalifica che va dalle quattro alle dodici giornate. Ciò significherebbe un’assenza sul campo da uno a tre mesi. Insieme a Gerard Piqué è indagato anche il Presidente del Cadice Manuel Vizcaíno.