Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali: vittoria cercasi

0

Di seguito le formazioni ufficiali del match Barcellona-Inter, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo la vittoria in casa, l’Inter di Simone Inzaghi dovrà affrontare il Barcellona in trasferta e tentare la vittoria per la corsa alla qualificazione.

Il Barcellona hanno tenuto duro contro il Celta Vigo vincendo 1-0, rimanendo così in cima la classifica de La Liga. L’imminente El Clasico è di fondamentale importanza e di solito avrebbe la precedenza nei pensieri della squadra spagnola, ma il rischio di non qualificarsi in Champions League ha la priorità. Con il Barça al terzo posto nel gruppo C rischia per la prima volta dal 1999 si qualificarsi in due stagioni di fila agli ottavi di UFL. Un destino nefasto per il gruppo blaugrana, con un solo obiettivo: vincere questa partita in casa, dopo aver perso 1-0 la gara di andata a San Siro la scorsa settimana. I catalani non navigano in acque tranquille.

Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali: vittoria cercasi

L’Inter arriva a questa sfida con sicurezza e un po’ di spavalderia, complice la vittoria in casa contro il Barcellona e la vittoria in campionato 1-2 contro il Sassuolo in trasferta. Potrebbe però essere scoraggiante per un motivo: nerazzurri hanno perso più trasferte di UCL al Camp Nou che altrove. Nonostante le ultime partite, l’Inter ha attraversato un periodo difficile in Serie A con 5 vittorie e 4 sconfitte, con l’ultima vittoria in trasferta in Spagna in UCL risale a ottobre 2004 (da allora 7 sconfitte e 1 pareggio). Tutti i record, positivi o negativi che siano, sono fatti per essere infranti e lo dimostra la vittoria casalinga della scorsa settimana contro il Barcellona: l’ultima volta contro un club spagnolo risale al 2010, l’anno in cui ha vinto la competizione!

Xavi opta per l’insostituibile Lewandowski, supportato da Dembélé e Raphinha. Centrocampo di livello con Busquets come vecchia guardia, coadiuvato dai giovani talenti Gavi e Pedri. Pique passa titolare in difesa al posto di De Jong.

Simone Inzaghi schiera le due punte con Dzeko e Lautaro. In difesa cambio di guardia rispetto alla gara contro il Sassuolo: Skriniar e De Vrij. Come esterni Dumfries e Dimarco.

Il direttore di gara è Szymon Marciniak, affiancato Paweł Sokolnicki da e Tomasz Listkiewicz. Tomasz Musiał il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Tomasz Kwiatkowski, coadiuvato da Stuart Attwell.

Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Eric Garcia, Piqué, Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Raphinha.

PANCHINA:Pena, Tenas, Alba, Balde, Casado, De Jong, Fati, Kessie, Torre, Torres.

ALLENATORE: Xavi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

PANCHINA:Handanovic, Stankovic, Acerbi, Asllani, Botis, Carboni, Curatolo, D’Ambrosio, Darmian, Gagliardini, Gosens.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui