Barcellona-Juventus (0-3), Pirlo: “Era importante vincere”

0

E’ intervenuto al termine della gara contro il Barcellona, il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, soffermandosi su questo importante successo. I bianconeri che questo roboante 0-3 al Camp Nou, hanno anche centrato il primo posto nel girone.

Pirlo al termine di Barcellona-Juventus

Le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport: Era importante vincere per il nostro cammino e per continuare il 2° tempo del derby. Quando giochi con questa determinazione i valori in campo si vedono. Avevamo preparato la partita per avere un 3 contro 2 in mezzo al campo, con due mezzali pronte a giocare e ad inserirsi, come Arthur e McKennie, e i giocatori in campo hanno fatto benissimo quello che avevamo preparato tatticamente e a sfruttare tutte le occasioni che ci hanno concesso”.

Sulla super prestazione da parte di Cristiano Ronaldo:

“Ronaldo ci teneva a fare una grande partita contro il suo eterno rivale e quando ci sono queste motivazioni tutto è possibile. Non è facile giocare sempre così, in queste partite è più facile caricarsi, ma non dobbiamo perdere di vista l’obiettivo, che è il campionato, ed è un obbligo vedere questo atteggiamento anche contro il Genoa“.

Conclude Pirlo ai microfoni di Mediaset

È stata brava la Juventus, bisogna fare i complimenti a tutta la squadra, una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. L’atteggiamento iniziale era diverso da tutte le partite, quando vai con questa voglia e determinazione… Abbiamo fatto un’ottima gara, siamo stati bravi a tenere le posizioni, volevamo sfruttare bene la superiorità a centrocampo. Quando hai la supremazia a centrocampo hai in mano anche la partita”.

Pirlo sul percorso di crescita dei bianconeri:

Deve dare continuità, consapevolezza, è importante sotto tutti i punti di vista. Per noi, ma anche per la classifica. Questa la dobbiamo dimenticare, già da domani pensiamo al campionato perché dobbiamo recuperare. Io non ne avevo bisogno, era la squadra che doveva. Prendere coraggio, sapere che sono dei giocatori forti. Quando entri con questa voglia i risultati arrivano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui