E’ intervenuto all’Uefa dopo la vittoria contro il Barcellona, l’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo, festeggiando la sua doppietta. Il portoghese infatti grazie alle sue due reti segnate entrambe su rigore, ha anche vinto quindi la sua sfida personale con Lionel Messi.
Cristiano Ronaldo al termine di Barcellona-Juventus
Le parole del portoghese all’Uefa: “Per me è sempre una partita complicata venire qui a Barcellona, è difficile perché è una squadra forte. Noi siamo venuti qui con un’idea di gioco ben precisa, abbiamo fatto i primi 30 minuti con fiducia e segnando due gol. Poi siamo stati bravi a consolidare il risultato quando hanno provato a rimontare, questo stadio per me è sempre speciale: segnare qui ha un sapore diverso”.
Sulla sfida vinta contro il suo eterno rivale Messi:
“Io e lui abbiamo condiviso gli ultimi 13-14 anni della nostra vita. È sempre bellissimo affrontarlo, è ovvio che poi la gente parli della nostra rivalità, ma per me è un grande privilegio. L’ho affrontato con la maglia del Manchester United, del Real Madrid e ora della Juventus. Riuscire a segnare, magari contro la sua squadra, è un motivo di gioia”.
Conclude sulla sua grande condizione fisica:
“Sì, mi sento bene in questo momento. I gol sono importanti e danno fiducia, voglio continuare a farne perché è sempre difficile mantenere alto il livello. Ci sono tante partite, il calendario è fitto, intanto sono felice di condividere questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grande lavoro. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Il commento di Cristiano Ronaldo su Twitter
Questo il Tweet dell’asso portoghese: “È sempre dura giocare al Camp Nou contro una delle migliori squadre che abbia mai affrontato. Oggi siamo stati una squadra di Campioni! Una vaglia vera, forte e unita. Giocando così, non avremo alcuna paura fino alla fine della stagione… Andiamo”.