Barcellona-Juventus, le formazioni ufficiali

0

Pronte ad affrontarsi per l’ultima partita del girone G di Champions League, andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Barcellona Juventus. I due club sono già qualificati, rispettivamente in prima e seconda posizione. I bianconeri di Andrea Pirlo cercheranno l’impresa, dando comunque spazio ad altri giocatori. Per conquistare il primo posto, però, dovranno vincere almeno 0-3, vista la sconfitta – per 0-2 – dell’andata. Il match si disputerà allo stadio Camp Nou di Barcellona alle ore 21:00 di Martedì 8 Dicembre, riflettori puntati sui due alieni Messi e Ronaldo.

Barcellona-Juventus, le formazioni ufficiali

Dopo il forfait di Cristiano Ronaldo – a causa della positività al Covid-19 – in occasione della partita d’andata, disputata a Torino, stavolta niente impedirà al portoghese di scendere in campo e sfidare, ancora una volta, Leo Messi. Dopo le numerose corse all’ultimo gol (e al trofeo) in Liga, stavolta veste la maglia bianconera, ma la voglia di primeggiare rimane la stessa.

Entrambi gli allenatori devono fare i conti con le varie assenze (tra squalifiche, infortuni e scelte tattiche e più conservatrici), cercando di ragionare anche sul campionato. Per la sesta partita di Champions League 2020/21 si affronteranno due club consapevoli dei propri mezzi e con la sicurezza dell’approdo agli ottavi di finale della competizione. Ma, la rivalità calcistica degli ultimi anni, fa presupporre un incontro ricco di agonismo e divertimento.

A dirigere il match sarà l’arbitro tedesco Tobias Stieler. Gli assistenti saranno Pickel e Gittelman, il IV uomo l’olandese Gozubuyuk. Del VAR si occuperanno Dankert e Rohde.

Di seguito le formazioni ufficiali:

BARCELLONA (4-2-3-1): ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, de Jong; Trincao, Messi, Pedri; Griezmann.

PANCHINA: Neto, Pena, Busquets, Alena, Braitwhaite, Puig, Coutinho, Fernandes, Umtiti, Firpo, Mingueza, de la Fuente.

Allenatore: Koeman.

JUVENTUS (3-4-1-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci; Alex Sandro, Cuadrado, McKennie, Arthur; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.

PANCHINA: Szczęsny, Pinsoglio, Dybala, Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Portanova, Kulusevski.

Allenatore: Pirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui