Manca un solo giorno a Barcellona-Juventus, ultimo turno di Champions League che vale la qualificazione agli ottavi, e il tecnico blaugrana Ronald Koeman è da poco intervenuto in conferenza stampa. Il Barcellona in questo momento è al primo posto della classifica del girone G con 15 punti, in altre parole: ha collezionato cinque vittorie su cinque. La qualificazione al turno successivo è già avvenuta, ma nonostante ciò l’obiettivo del club spagnolo è quello di terminare il girone a punteggio pieno.
Barcellona-Juventus, Koeman: «L’obiettivo è la vittoria»
Qualche ora fa Roland Koeman è intervenuto in conferenza stampa per dire la sua sul big match di domani sera. In primis, chiarisce il suo obiettivo: «Il nostro obiettivo in ogni partita è cercare di vincere, giocare bene e arrivare primi nel nostro girone. Abbiamo un vantaggio di tre punti e abbiamo vinto 2-0 all’andata: abbiamo buone possibilità di vincere il girone». La squadra di Koeman però, deve fare i conti con qualche assenza: «Ci mancano giocatori importanti, ultimo in ordine di tempo Dembelé, e dovrò cercare soluzioni diverse, anche in ottica freschezza. Abbiamo incontrato squadre che giocando molto basse ci hanno messo in difficoltà ma è soprattutto colpa nostra, non cerco colpevoli».
Domani sera non andrà solo in scena Barcellona-Juventus, ma anche lo scontro Messi-Ronaldo. Koeman spende due parole anche su quest’evento: «Cristiano Ronaldo è uno dei migliori che segna e lotta sempre e per il suo lavoro quotidiano merita i miei complimenti. Dovremo difenderci bene e tenere palla, perché se tu hai la palla non corri il pericolo. È fantastico poterci godere questi giocatori; i migliori degli ultimi 10/15 anni. E il loro successo è incredibile, sono giocatori diversi ma entrambi incredibili. Difficile dire chi sia il migliore, domai ci divertiremo».