Riportiamo le formazioni ufficiali di Barcellona-Manchester United, sfida valevole per l’andata dei playoff di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro italiano Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni, e dal quarto uomo Sozza. VAR e AVAR saranno rispettivamente Irrati e Pairetto. Calcio d’inizio alle 18:45 al Camp Nou.
Una parata di stelle è quella che ci si aspetta in questo playoff tra due delle squadre più forti del panorama internazionale. Ad affrontarsi nel remake della finale di Champions League del 2011, saranno Barcellona e Manchester United. Primi in campionato e in un grande stato di forma, i Blaugrana sono retrocessi dalla Champions e si candidano come la favorita principale per questo trofeo. I catalani proveranno a migliorare il cammino della passata stagione quando furono costretti all’eliminazione dai futuri campioni dell’Eintracht. In questo big match degno di una finale di Coppa dei Campioni, Xavi si affiderà alla sua squadra migliore provando ad approfittare del supporto del proprio pubblico per chiudere in anticipo il discorso qualificazione.
Dopo un inizio complicato, il Manchester United pare aver ritrovato quella fiducia e quella continuità tanto da essere in piena lotta per il titolo in Premier. Gli uomini di ten Hag saranno di scena al Camp Nou contro una squadra di pari livello. Reduci dal successo esterno in campionato sul campo del Leeds, i Red Devils punteranno sul grande momento di forma di Marcus Rashford. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, il centravanti inglese è diventato a tutti gli effetti la stella e l’uomo di riferimento della squadra.
Barcellona-Manchester United, le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Araújo, Marcos Alonso, Jordi Alba; Pedri, de Jong, Kessié; Raphinha, Lewandowski, Gavi.
PANCHINA: Peña, Tenas, Ansu Fati, Ferran Torres, Christensen, Sergi Roberto, García, Baldé, Casadó, Pablo Torre, Alarcón.
ALLENATORE: Xavi Hernández.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Shaw, Malacia; Casemiro, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.
PANCHINA: Heaton, Butland, Lindelöf, Maguire, Dalot, Pellistri, Elanga, Garnacho, Iqbal, Mainoo.
ALLENATORE: Erik ten Hag.